• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2021
di Alessandra La Rosa

Imille ha un nuovo Content Director, Matteo Prencipe

Proveniente da TBWA\WorldWide, porta in agenzia un bagaglio di solide competenze di gestione dei social network e di digital marketing

Matteo Prencipe, nuovo Content Director di Imille

Matteo Prencipe, nuovo Content Director di Imille

Nuova nomina in casa Imille. Nell’agenzia di comunicazione e design indipendente fa il suo ingresso Matteo Prencipe, nel ruolo di Content Director.

Prencipe ha maturato negli anni una solida esperienza nel social networking, nel digital marketing e nel campo della comunicazione integrata, sviluppando le sue competenze nella creazione dei contenuti in diversi ambiti, dalla finanza all'automotive, dalle telecomunicazioni all'energia.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Proviene da TBWA\WorldWide, dove negli ultimi due anni ha lavorato come Social Media Director coordinando gruppi di lavoro per la gestione dei profili social di brand dei settori finance, automotive e energy, con ulteriori mansioni di project management e gestione dei budget media, sia per campagne di comunicazione integrata che a performance. In precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo per Havas Worldwide, gestendo le redazioni social per TIM e tutti i suoi brand.

Prencipe è stato anche tutor di Ninja Academy in social media marketing e può contare su una serie di esperienze come co-fondatore e redattore di diversi progetti editoriali online o come speaker radiofonico, oltre all'attività di social influencer e content creator per diversi brand come Nexive, Intel, TIM, Mediaset, Rai, Warner Bros, Marvel, Sony, Nintendo, Coop.


Leggi anche: IMILLE APRE UNA SEDE IN BRASILE E NOMINA UN NUOVO GENERAL MANAGER IN SPAGNA


“Sono felice di entrare nella grande famiglia di Imille e di prendere parte alla sfida che oggi inevitabilmente impegna chiunque faccia della comunicazione il proprio mestiere e la propria passione: quella dei contenuti - afferma Matteo Prencipe -. La tecnologia e il digitale riducono sempre di più il confine tra advertising e intrattenimento. Ed è su questa linea di confine che, secondo me, è necessario trovarsi, pronti, insieme ai clienti per affrontare un viaggio che è fatto anche di evoluzione velocissima e per questo imprevedibile. Metterò a disposizione del gruppo di lavoro di Imille quanto imparato in anni di campagne integrate realizzate per grandi brand in diversi settori”.

Con questo nuovo ingresso, il team di Imille raggiunge le 100 risorse, suddivise nelle sedi italiane di Milano, Roma e Trento, e in quelle estere di Santiago del Cile, Madrid e San Paolo del Brasile. "Prencipe va a ricoprire un ruolo strategicamente molto importante, andrà a gestire un team di 13 persone suddiviso fra le sedi Roma e Milano: al di là della sua esperienza, ciò che ci ha colpito è la sua versatilità nella creazione di contenuti in settori molto diversificati e chiave per il business dell'agenzia", commenta Paolo Pascolo, CEO di Imille.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI