21/12/2022
di Cristina Oliva

Il 2022 di Ad Store: il nuovo piano di sviluppo sostenibile e le persone al centro

Per l'agenzia, nuovi ingressi nel team e portfolio clienti in continua crescita. Tra i nuovi clienti Zalando Privé, Bahlsen, Nestlé, IMCD

Ad Store chiude l'anno con nuovi ingressi nel team, un portfolio clienti in continua crescita, l'apertura di nuove sedi internazionali e un posizionamento - Creativity For Humans - che conferma l’evoluzione di un’agenzia che ha scelto di mettere la propria creatività al servizio delle persone per essere moltiplicatori di impatto positivo.

L'approccio human di Ad Store

L’approccio human di Ad Store parte prima di tutto dalle sue persone, attraverso un percorso caratterizzato da un’elevata attenzione alla dimensione personale e umana del proprio team, per creare un ambiente di lavoro dove si condividono i valori, dove si investe nella crescita professionale e personale delle proprie risorse, come strategia per migliorare anche le performance di business, spiega l'agenzia in una nota. 

Il racconto delle azioni, degli investimenti e dei risultati di questo percorso sono stati raccolti nello Human Report, la prima relazione d’impatto di Ad Store, redatta insieme a Fondazione Sodalitas, network italiano dedicato alla Sostenibilità d’Impresa. Una partnership che ha portato anche all'adesione della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro per diffondere una cultura aziendale inclusiva, libera da discriminazioni e pregiudizi, capace di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

Nuovi clienti e servizi

Il 2022 di Ad Store è stato caratterizzato da una crescita significativa del portfolio clienti, che oltre alle conferme di clienti storici come Parmacotto Group, Saclà,
Panini, Gruppo Bracco, Kiabi, GrandVision, Gruppo Lucano ha visto l’ingresso di Zalando Privé, Bahlsen, Nestlé, IMCD

Tra i progetti internazionali più sfidanti, la sede italiana ha guidato lo sviluppo della campagna integrata voluta dal governo dell'emirato Ras Al Khaimah per il censimento 2023.

Ascolto, fiducia, trasparenza: l’approccio human di Ad store punta sulla costruzione di relazioni autentiche e di valore anche con i propri clienti per offrire un approccio consulenziale personalizzato e omnicanale. Un percorso che ha portato l’agenzia a integrare la propria offerta con nuovi servizi, tra cui: (Ad) Store Impact, una metodologia nata per valutare l’esperienza della marca in store e l’impatto sul processo di acquisto con l’obiettivo di costruire branding rilevanti, capaci di “parlare” con le persone. E lo Human Building, un servizio per brand e aziende che unisce team building, interior design e purpose definition, testato dalla stessa agenzia.

Cresce il network di Ad Store

Infine l'ampliamento del gruppo Ad Store a livello internazionale, attraverso il rafforzamento della presenza sul mercato UAE e la nuova sede Ad Store a Parigi. La crescita del network internazionale è stata guidata con l’obiettivo di creare una sempre maggiore sinergia tra le agenzie del Gruppo: dal festival della creatività, all’OOH (Out of Home) l’exchange program del Gruppo pensato per i giovani dipendenti delle varie agenzie, con lo scopo di creare connessioni sempre più tangibili e vivere un’esperienza all’estero. E tra i traguardi che il Gruppo festeggerà nel 2023 c’è anche il 30° anniversario che vedrà le celebrazioni nella città di Milano, in occasione della tradizionale convention internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI