• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/01/2026
di Roberta Simeoni

iDoctors rinnova l'incarico a Disclosers per la gestione delle PR e delle Media Relations

Disclosers-iDoctors.jpg

iDoctors, piattaforma italiana dedicata alla prenotazione online di visite specialistiche, ha annunciato il rinnovo dell’incarico per la gestione delle PR e delle Media Relations a Disclosers, agenzia di PR e Media Relations.

Fondata nel 2008 da Paola Conti e Pierluigi De Vittorio, iDoctors è la prima piattaforma in Italia - oggi AI based - per la prenotazione online di visite specialistiche ed esami diagnostici. Con oltre 900.000 utenti registrati, 18.000 prenotazioni mensili, 12.000 medici specialisti attivi su tutto il territorio nazionale, oltre 500 Centri Polispecialistici partner tra cui MedNow Medical Center, Maugeri, Benacus Lab e Clinica Guarnieri, 100.000 recensioni verificate da pazienti reali e più di 100.000 download delle app mobile, iDoctors nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso alle cure, offrendo supporto nella ricerca dello specialista più adatto alle proprie esigenze.

Il rinnovo della collaborazione si basa sui risultati mediatici ottenuti nell'ultimo anno, durante il quale iDoctors ha saputo presidiare il dibattito pubblico sulla sanità digitale e l'innovazione tecnologica.

In particolare, un punto centrale di questo percorso è stata l'introduzione di Sof-IA, l'intelligenza artificiale integrata per ottimizzare la ricerca del medico sul web e semplificare ulteriormente l'esperienza utente, portando la piattaforma a essere protagonista su testate di rilievo.

Operare nel settore della salute richiede una responsabilità comunicativa molto forte, dove la fiducia e la credibilità rappresentano i pilastri fondamentali. In questo contesto, il lavoro di Disclosers si focalizza sul consolidamento della reputazione di iDoctors, trasformando la percezione della piattaforma da semplice strumento tecnico a partner affidabile per la salute.

"La nostra sfida è continuare a costruire un racconto che non sia solo tecnologico, ma profondamente umano, capace di intercettare le opportunità informative e di posizionare iDoctors come il partner di riferimento per la salute degli italiani - spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Disclosers -. Soprattutto in un settore come quello della salute, la credibilità di un’organizzazione non si deve dichiarare, ma è necessario dimostrarla giorno dopo giorno anche attraverso una comunicazione rigorosa e priva di sensazionalismi".

Il team di Disclosers continuerà a seguire le attività di ufficio stampa, media relations e digital PR, focalizzandosi sul racconto dell'ecosistema iDoctors. La strategia mirerà a mantenere e consolidare un dialogo costante con i media generalisti, di settore e lifestyle per rendere la prenotazione medica un gesto sempre più semplice, trasparente e sicuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI