• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2025
di Mario Mancuso

I Mille vince la gara e diventa la nuova agenzia social di Locauto Group

L'agenzia creativa si è aggiudicata il pitch per la gestione dei canali Facebook e Instagram per il 2025

L'annuncio dell'incarico vinto da I Mille per curare i social di Locauto Group

L'annuncio dell'incarico vinto da I Mille per curare i social di Locauto Group

I Mille Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara social indetta da Locauto Group.

Locauto, azienda italiana specializzata nel noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, ha scelto I Mille per la gestione dei suoi canali social per tutto il 2025. L'agenzia ha sviluppato una content strategy volta a rafforzare l'identità del marchio e a differenziarsi dai competitor. La collaborazione prevede anche attività di community management e lo sviluppo di una strategia media su misura.

I creativi dell'agenzia si occuperanno dell'aggiornamento della visual identity e del ToV sui canali social, utilizzando l'ironia per comunicare i messaggi chiave del brand in modo leggero e spensierato.

I Mille, riporta la nota stampa, punta a superare la logica di piano editoriale mensile, a favore di un approccio flessibile e centrato sull'attualità, lavorando su trend e wave di campagna specifiche per ciascuna piattaforma.

«Dopo la realizzazione del sito web e grazie a un progetto che ha ottenuto la rinnovata fiducia del Gruppo, ci siamo fatti trovare pronti ad accogliere una nuova sfida che dà slancio a un legame che si può definire ormai di lunga durata. La partnership prosegue ora nell’arena dei social, dove aiuteremo Locauto a fare la differenza in un ambito dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita» ha dichiarato Paolo Pascolo, Ceo de I Mille, cui si è aggiunto Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group: «La strategia proposta ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sulle varie piattaforme, differenziandoci nel mercato con uno stile distintivo e coinvolgente».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI