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17/07/2025
di Redazione di Engage

Human & Tech, ultima tappa: l’approccio integrato di Havas tra dati, creatività e tecnologia

Nel quarto episodio della rubrica realizzata da Engage in collaborazione con Havas Italia, spazio alla sinergia tra Nohup, CSA e CX per una filiera comunicativa completamente convergente

Siamo arrivati alla quarta e ultima puntata di Human & Tech – Inside Havas, il progetto editoriale nato dalla collaborazione tra Engage e Havas per raccontare, attraverso la voce dei suoi protagonisti, l’integrazione tra competenze e discipline nel network. Dopo i focus dedicati a data analytics, innovazione tecnologica ed esperienza utente, questo episodio chiude il cerchio mettendo in dialogo le tre unità chiave che definiscono l’approccio “convergente” di Havas: Nohup, CSA e CX.


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A guidarci in questa puntata sono Daniele Silvestri, Chief Innovation Officer di Havas CX; Riccardo Fabbri, Founding Partner & CTO di Nohup e Daniele Frattini, Chief Data Officer di Havas Media Network. Insieme raccontano un modello operativo che fa della collaborazione quotidiana e della contaminazione di competenze il proprio punto di forza.

Secondo Silvestri «Havas risponde alle sempre più complesse esigenze del mercato con queste tre realtà». «Nohup, CSA e CX lavorano su progetti comuni, condividendo spazi, metodologie e strumenti», spiega Fabbri. Un asset che consente di affrontare ogni fase della filiera comunicativa – dalla progettazione strategica alla messa a terra tecnologica, fino all’analisi dei dati – senza soluzione di continuità per un’offerta più rapida, coerente e innovativa.

Il cuore pulsante di questo approccio è Converged.AI, il sistema strategico operativo adottato da Havas a livello globale che consente di agire in modo sinergico su tutti i touchpoint della comunicazione. «Il vero valore aggiunto per i brand è avere tutta la filiera gestita internamente» afferma Frattini, sottolineando come l’interconnessione tra infrastrutture, insight e attivazioni generi customer experience realmente su misura e basate sui dati.

Guarda la quarta puntata su Engage Play.

 

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