Siamo arrivati alla quarta e ultima puntata di Human & Tech – Inside Havas, il progetto editoriale nato dalla collaborazione tra Engage e Havas per raccontare, attraverso la voce dei suoi protagonisti, l’integrazione tra competenze e discipline nel network. Dopo i focus dedicati a data analytics, innovazione tecnologica ed esperienza utente, questo episodio chiude il cerchio mettendo in dialogo le tre unità chiave che definiscono l’approccio “convergente” di Havas: Nohup, CSA e CX.
Leggi anche: HUMAN & TECH: CON DAMIANO GUI E FILIPPO GALLINA (HAVAS CX) AL CENTRO DELLA BRAND EXPERIENCE
A guidarci in questa puntata sono Daniele Silvestri, Chief Innovation Officer di Havas CX; Riccardo Fabbri, Founding Partner & CTO di Nohup e Daniele Frattini, Chief Data Officer di Havas Media Network. Insieme raccontano un modello operativo che fa della collaborazione quotidiana e della contaminazione di competenze il proprio punto di forza.
Secondo Silvestri «Havas risponde alle sempre più complesse esigenze del mercato con queste tre realtà». «Nohup, CSA e CX lavorano su progetti comuni, condividendo spazi, metodologie e strumenti», spiega Fabbri. Un asset che consente di affrontare ogni fase della filiera comunicativa – dalla progettazione strategica alla messa a terra tecnologica, fino all’analisi dei dati – senza soluzione di continuità per un’offerta più rapida, coerente e innovativa.
Il cuore pulsante di questo approccio è Converged.AI, il sistema strategico operativo adottato da Havas a livello globale che consente di agire in modo sinergico su tutti i touchpoint della comunicazione. «Il vero valore aggiunto per i brand è avere tutta la filiera gestita internamente» afferma Frattini, sottolineando come l’interconnessione tra infrastrutture, insight e attivazioni generi customer experience realmente su misura e basate sui dati.
Guarda la quarta puntata su Engage Play.