Siamo arrivati al terzo episodio di “Human & Tech – Inside Havas”, la rubrica realizzata da Engage in collaborazione con Havas Italia per raccontare le competenze specialistiche del network attraverso la voce dei professionisti che le vivono ogni giorno. Dopo le puntate dedicate ai data analytics con Luca Rabboni (CSA) e all’innovazione tecnologica con Riccardo Fabbri (Nohup), questa volta i protagonisti sono Damiano Gui, Senior Advisor Strategic Design, e Filippo Gallina, Operation AI Manager di Havas CX.
Gui e Gallina spiegano la missione di Havas CX: supportare i brand nel creare esperienze memorabili per i propri utenti, integrando creatività, media e tecnologia per coniugare l’essenza del brand con i bisogni contemporanei delle persone. «Oggi il brand non è più solo una firma su una affissione o la voce di uno spot televisivo, ma deve tenere conto di tutti i momenti e le modalità di interazione, dalle app ai siti, dai luoghi fisici agli eventi», spiega Gui.
Tra i progetti raccontati, l’attività realizzata per Q8, in cui il team ha sistematizzato tutti i touchpoint fisici e digitali per creare un sistema coerente e consistente, capace di far sentire l’utente sempre a proprio agio e di massimizzare ogni opportunità di dialogo per il brand.
Al centro del lavoro del team di Havas CX rimane quindi l’importanza di progettare esperienze coerenti, uniche e memorabili, capaci di lasciare un segno e di rafforzare la relazione tra brand e persone in ogni momento di contatto.
Guarda la nuova puntata su Engage Play.