• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Havas Group traina i conti di Vivendi nel terzo trimestre del 2021

Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas Group

Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas Group

Havas Group spinge i conti di Vivendi nel terzo trimestre del 2021. 

Nei tre mesi la società pubblicitaria francese guidata da Yannick Bolloré ha registrato una crescita del fatturato del 21,8% a quota 590 milioni di euro (+20,7% a valute e perimetro costanti), con risultati positivi a livello organico in tutte le aree geografiche e in tutte le discipline. 

Nei nove mesi Havas Group cresce del 9% a quasi 1,64 miliardi (+11,6% a valute e perimetro costanti).


Leggi anche: HAVAS GROUP ACQUISISCE IL 51% DELL’AGENZIA ITALIANA NOHUP E SI RAFFORZA NELLA CUSTOMER EXPERIENCE


Vivendi ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato in aumento del 14,1% (+10,3% a valute e perimetro costanti) a 2,48 miliardi di euro, superando le stime degli analisti. Oltre che sulle performace positive di Havas Group, la holding ha potuto contare sulla forte crescita dei ricavi di Canal Plus, che è ormai la principale unità operativa del gruppo (+6,3% a 1,47 miliardi) sulla spinta delle attività internazionali e del balzo del 35% del giro d’affari di Studiocanal, la controllata che produce e distribuisce i film di Canal Plus e che ha beneficiato dalla riapertura dei cinema. La casa editrice Editis ha fatturato 230 milioni, in flessione dello 0,8%.

Lo scorso mese Vivendi ha scorporato Universal Music Group, ora quotata alla Borsa di Amsterdam con una capitalizzazione di oltre 45 miliardi (Vivendi ha il 10% delle quote).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI