Giovanni Manzoli è il nuovo Creative Director di Gummy Industries. Nel suo nuovo ruolo, Manzoli dovrà guidare lo sviluppo futuro dell'agenzia, attraverso la ricerca di una nuova identità visiva, e non solo.
Ferrarese di nascita e designer di formazione, il nuovo Creative Director di Gummy Industries vanta già una solida esperienza nel campo del design e della comunicazione. Negli ultimi otto anni ha ricoperto diversi ruoli in Gummy Industries, tra cui quello di cui quello Business Unit Manager, che manterrà anche nel prossimo futuro.
Ma non solo, Manzoli negli anni ha differenziato il suo bagaglio di esperienze dedicandosi in particolar modo alla musica elettronica, dirigendo l’etichetta discografica Lucky Beard, e alle sottoculture digitali, approfondendo le sue ricerche nel campo della web culture.
Grazie a queste esperienze si è anche dedicato alla divulgazione, partecipando negli anni come ospite e docente a diversi master, talk e panel per realtà come Polimoda, Comicon e Confindustria.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO: LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Una nuova direzione per Gummy Industries
Nel suo nuovo ruolo, Manzoli farà da guida creativa dell’agenzia, garantendo una coerenza stilistica e narrativa in tutti i progetti. Sarà mentore per i giovani creativi, contribuirà a formare i talenti che daranno forma ai progetti futuri. Quest’esperienza parte con l’obiettivo dichiarato di inaugurare un nuovo capitolo per l’agenzia: non solo una nuova identità visiva, ma un percorso capace di definire un posizionamento distintivo nel settore.
Come fatto con Ingiocabile, il podcast sul mondo videoludico realizzato con la collaborazione di Matteo Corradini, uno degli obiettivi del nuovo Creative Director è quello di stimolare e sviluppare progetti volti ad allargare l'ecosistema dell’agenzia, attirando nuovi creativi da tutta Europa.
"Dopo 8 anni in agenzia sento un mix di gratitudine ed entusiasmo per questo nuovo ruolo”, ha dichiarato Giovanni Manzoli, Creative Director di Gummy Industries. “È una sfida che segna una rottura col passato, ma allo stesso tempo mi permette di portare avanti quei valori di avanguardia che rendono Gummy Industries così speciale".
Fabrizio Martire, Ceo di Gummy Industries, ha poi aggiunto: "Giovanni è una colonna portante di Gummy Industries da molto tempo. La sua scelta come Direttore Creativo è stata naturale, dettata non solo dalle sue indubbie capacità creative e relazionali, ma dal suo essere un creativo a tutto tondo. Giovanni non si limita al design; spazia con disinvoltura dalla musica alla moda, dai trend digitali all'arte, mantenendo sempre quel sottofondo di cultura urban che ci ha distinto fin dalla nostra fondazione. Ha idee molto chiare su dove portare Gummy e noi vogliamo seguirlo in quella direzione: una meta dove la creatività è allargata, libera dai confini della singola disciplina o del ruolo tradizionale di agenzia".