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15/01/2025
di Andrea Salvadori

Gruppo Veronesi: dentsu vince con iProspect la gara per il media pubblicitario

Dopo aver scelto Armando Testa per la creatività delle sue campagne, la società alimentare ha ora chiuso la procedura avviata per la selezione del partner per il planning e il buying con la consulenza di Ebiquity

Manuela Paoletti e Mariano Di Benedetto

Manuela Paoletti e Mariano Di Benedetto

Dopo aver scelto Armando Testa per la creatività delle sue campagne pubblicitarie, Gruppo Veronesi ha ora chiuso la gara avviata per la selezione del suo centro media.

Il gruppo alimenatre ha deciso di affidarsi a dentsu che d'ora in poi, quindi, si occuperà con la sua media agency iProspect della pianificazione e dell’acquisto degli spazi media su tutti i mezzi di comunicazione, dall’advertising televisivo alla radio, dal web alla stampa e ai social, fino a tutte le forme di out of home.


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“La scelta - commentano dal Gruppo Veronesi - si inserisce nel percorso strategico avviato per potenziare ulteriormente il valore dei nostri marchi. Con l’affidamento ad Armando Testa dello sviluppo della strategia creativa e a dentsu della strategia media, contiamo di consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia degli italiani con i nostri brand che, grazie anche alla capacità di innovazione che ha sempre contraddistinto la storia del gruppo, fanno parte della cultura alimentare e della gioia di stare a tavola del nostro Paese”.

L’accordo prevede in particolare una collaborazione della durata di 3 anni con il gruppo guidat dal Ceo Mariano Di Benedetto per lo sviluppo di una strategia media a supporto della comunicazione dei marchi alimentari AIA e Negroni "che, grazie a prodotti innovativi e linee distintive, hanno creato nuove categorie tracciandone il percorso e influenzandone l’evoluzione", spiega Gruppo Veronesi nella nota stampa. "Brand come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Wudy e Spinacine hanno infatti portato nelle tavole d’Italia e di tanti Paesi nel mondo un nuovo modo di mangiare le carni e i salumi, unendo da decenni generazioni di persone e diventando parte integrante della vita di milioni di persone che ogni giorno li scelgono con fiducia".


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“Siamo felicissimi di questo incarico e non vediamo l’ora di supportare il Gruppo Veronesi e i suoi marchi, così importanti per la storia e l’evoluzione dell’agroalimentare italiano. La voglia di innovare migliorandoci continuamente ci accomuna. Siamo certi che sarà un ingrediente fondamentale di una grande e proficua collaborazione”, ha commentato Manuela Paoletti, Media Practice President dentsu.

Alla consultazione, gestita dall’advisor Ebiquity Italia, hanno preso parte anche PHD, l’agenzia di Omnicom partner del gruppo da diversi anni, Zenith (Publicis Groupe), e GroupM.

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