• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/12/2024
di Cristina Oliva

Gruppo Veronesi chiude la gara e sceglie Armando Testa per le campagne dei suoi brand

L’agenzia torinese firmerà la creatività per le attività Atl e digital dei marchi AIA e Negroni. Il pitch media indetto dalla società, da marzo guidata dal ceo Alessandro d'Este, è ancora in corso

La sede di Gruppo Veronesi

La sede di Gruppo Veronesi

Dal 2025 Armando Testa sarà il nuovo partner strategico e creativo del Gruppo Veronesi. A conclusione della gara indetta nei mesi scorsi, il gruppo agroalimentare che conta su una filiera completa e integrata per la produzione di mangimi, uova, carni e salumeria della tradizione italiana, ha infatti scelto l’agenzia creativa italiana per la realizzazione delle prossime campagne dei suoi marchi AIA e Negroni.

Armando Testa si occuperà dell’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di una strategia di comunicazione integrata e multicanale con uno storytelling innovativo attraverso campagne TV, visual e social. L’obiettivo è quello di valorizzare tutti i brand alimentari del gruppo, rafforzando ulteriormente il legame di fiducia tra le persone e i prodotti AIA e Negroni, che già oggi sono presenti sulle tavole rispettivamente di oltre 17 milioni e quasi 10 milioni di famiglie italiane.

"Sarà una partnership all’insegna dell’innovazione che fa cultura, un elemento che da sempre caratterizza l’approccio dell’azienda pioniera in tanti segmenti del settore dove, attraverso i suoi marchi, ha introdotto prodotti diventati nel tempo iconici, come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Spinacine, Wudy", si legge nel comunicato stampa.


Leggi anche: PUBBLICITA': LE GARE PER MEDIA E CREATIVITA'


“La scelta di affidare a una sola agenzia la creatività di tutta la comunicazione di AIA e Negroni - spiegano dal Gruppo Veronesi – nasce dalla volontà di rendere ancora più iconico e identificativo il racconto dei nostri brand, con uno storytelling che rispecchi i valori in cui da sempre crediamo. Grazie alla collaborazione con un’altra realtà simbolo dell’italianità nel mondo come Armando Testa, vogliamo dare una voce e un immaginario nuovi a prodotti che da decenni sono sulle tavole di milioni di Italiani”.

“Siamo orgogliosi - commentano dall'agenzia - di essere al fianco di una grande eccellenza italiana come il Gruppo Veronesi, un’azienda che nel tempo ha sempre contribuito alla cultura alimentare di questo paese e con cui Armando Testa è oggi entusiasta di condividere un ulteriore capitolo di questo percorso”.

Sul fronte creativo, tra le agenzie che hanno collaborato sino ad oggi con il gruppo Veronesi figura in particolare RED Robiglio&Dematteis per le campagne di diversi prodotti a marchio Aia. L'agenzia ha firmato anche lo spot 2020 di Negroni, brand che in genere ha collaborato con FAV (Freccia Ambrosini Volpi).

E’ invece alle battute finali la gara indetta sempre dal gruppo per la gestione del media pubblicitario, oggi gestito da Phd. In lizza figurano la stessa agenzia di Omnicom, Zenith (Publicis Groupe), GroupM e Dentsu, mentre ad occuparsi della consultazione in qualità di advisor è Ebiquity (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI