• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/01/2026
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo BBoard chiude il 2025 con un fatturato di oltre i 4 milioni di euro e nuovi partner internazionali

L’azienda specializzata nella brand activation, field marketing e noleggio di espositori refrigerati consolida la crescita nel 2025 e punta a ridefinire l’esperienza in-store. Prosegue il percorso verso la trasformazione in Società Benefit con la riconferma delle certificazioni ESG

bboard.png

Gruppo BBoard, realtà a cui afferiscono le business unit BBoard Com e BBoard Services, inaugura il 2026 confermando il trend positivo che ha caratterizzato l’ultimo biennio e delineando una roadmap ambiziosa che proietta l’azienda verso  nuovi standard di servizio per il mondo GDO e Retail.

Il bilancio dell’anno appena concluso restituisce la fotografia di un gruppo solido, con un fatturato 2025 che supera i 4.000.000 di euro, consolidando la crescita rispetto all’anno precedente 

Questo risultato nasce da una strategia di sviluppo che ha visto l’ingresso di nuovi partner internazionali nel portafoglio clienti, tra cui spiccano nomi di rilievo come Rigoni di Asiago, Arborea, Mila, Ferrarelle, Bonduelle, Fileni.

Un successo commerciale alimentato dalla capacità del Gruppo di operare come interlocutore unico attraverso le sue business unit (BBoard Com e BBoard Services ) dedicate alla brand activation, al field marketing e al noleggio di espositori refrigerati.

“Siamo estremamente soddisfatti dei traguardi raggiunti nel 2025, un anno in cui abbiamo centrato gli obiettivi di fatturato e marginalità grazie a investimenti mirati nel new business e a un controllo di gestione sempre più puntuale sui budget di commessa. La vera forza del Gruppo risiede nella sinergia totale tra i nostri team, una collaborazione che ci ha permesso di accelerare con decisione anche il nostro percorso verso la sostenibilità, ponendo le basi per la definitiva trasformazione in Società Benefit” commenta Massimo Sala, CEO di Gruppo BBoard.

Il flusso operativo di BBoard è sostenuto da un sistema di certificazioni, conseguite nel 2025 e confermate per il 2026 a seguito del positivo esito degli audit periodici. L’impegno del Gruppo in ambito ESG si concretizza nell’ottenimento della certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, della ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione della qualità e della ISO/IEC 27001:2022 per la gestione della sicurezza dei dati e delle informazioni, a conferma dell’adozione di standard elevati di affidabilità e trasparenza a beneficio di partner e stakeholder.

Per il 2026, la visione di BBoard, dichiara l’agenzia, punta decisa sull’innovazione come generatore di valore reale per i brand. 

La capacità di far dialogare il punto vendita con il consumatore rappresenta il nuovo standard di ingaggio.

Tra le aree chiave di sviluppo spicca il Conversational Signage integrato al picking di prodotto, una tecnologia d’avanguardia che sta già riscontrando un forte interesse sul mercato, portando alla conferma e all'estensione di importanti progetti pilota.

Questo percorso di trasformazione tecnologica è accompagnato da un solido piano formativo per il personale, volto a garantire che il lavoro sia sempre supportato da competenze professionali di altissimo profilo.

Guardando oltre l’orizzonte immediato, il Gruppo ha già tracciato le linee guida della "BBoard 2030”.

“Vogliamo costruire un’azienda che sia principale partner commerciale per i player del retail, consolidando rapporti duraturi basati su competenza e fiducia. La nostra è una visione di crescita sana e profittevole, capace di promuovere attivamente meritocrazia, inclusività e sostenibilità. Investiremo con forza nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori attraverso pacchetti premiali e welfare evoluti, senza mai dimenticare il legame con il territorio, supportando enti e azioni che promuovano la socialità e l'impatto positivo sulla comunità” conclude Sala.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI