• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2022
di Simone Freddi

Grey e MediaCom vincono la gara e firmano il lancio di OlyBet.tv sul mercato italiano

La piattaforma di sport e intrattenimento si promuove con una ironica campagna multimediale

Un'immagine dello spot OlyBet.tv

Un'immagine dello spot OlyBet.tv

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, il team congiunto Grey e MediaCom si è aggiudicato la gara per il lancio pubblicitario di OlyBet.tv, la piattaforma di sport e intrattenimento di proprietà di Olybet, già partner ufficiale della Fiorentina Calcio. 


Leggi anche: RANA, ENERVIT, WINDTRE... LE ULTIME NEWS SULLE GARE


Grey e MediaCom (entrambe agenzie del gruppo WPP) hanno definito rispettivamente la strategia di comunicazione, lo studio del posizionamento e della campagna pubblicitaria, e la strategia media che include TV, digital, community oltre allo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito. Il loro contratto con OlyBet è al momento di durata annuale. 

Per la sua prima campagna italiana, OlyBet si propone in modo distintivo. In un settore in cui le strategie pubblicitarie sono spesso accomunate da una comunicazione adrenalinica, OlyBet.tv si differenzia puntando su un tono ironico e leggero e su un concetto semplice e diretto che fa anche da firma alla campagna: “Curiosità, news, approfondimenti: tutto il calcio è su OlyBet.tv”. 

Il protagonista degli spot (Diretti da Gigi Piola per la CdP Black Mamba) è un uomo che, grazie a OlyBet.tv e alla conoscenza in materia che ha potuto accumulare, tutti trattano come fosse un’autorità nel campo calcistico. Qui sotto uno dei soggetti, ambientato in un bar. 

Non c’è circostanza che tenga: anche quando il protagonista ha fretta, magari perché deve raggiungere in taxi la stazione in breve tempo o vuole fare colazione al volo prima di andare al lavoro, deve comunque prima subire un piccolo ricatto da parte di chi lo incontra e si può cavare d’impaccio solo fornendo la sua opinione sulla prossima partita di campionato, che tutti sono pronti ad ascoltare attentamente, perché si sa, lui è il più esperto di tutti in fatto di calcio, grazie a OlyBet.tv.

Pubblicità Olybet 2022: i crediti
 
Grey

  • Francesco Bozza - VP e Chief Creative Officer
  • Jacopo Bordin – Head of Strategy & Growth
  • Andrea Marzagalli – Creative Director
  • Luca Beato – Creative Director
  • Irina Alverà – International Business Leader

MediaCom

  • Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
  • Marco Borsatti – Client Lead
  • Giulia Mavero – Digital Communication Manager

CDP: Black Mamba

  • Regista: Gigi Piola
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Giacomo Federico Tabone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI