• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2024
di Simone Freddi

Gloria Caldirola nominata Market Director di dentsu X

Gloria Caldirola

Gloria Caldirola

Dentsu Italia ha annunciato che Gloria Caldirola ha assunto il ruolo di Market Director di dentsu X, il network operante nel campo dei media, dei consumer insight, della creazione di contenuti e delle soluzioni tecnologiche integrate.

Dentsu X opera su specifici settori merceologici in 47 mercati, tra cui l'Italia dove è arrivato nel 2018. «Grazie alla sua esperienza e alla sua passione, Gloria contribuirà in modo significativo a potenziare la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate nel campo dei media. Questa promozione non solo testimonia le sue straordinarie doti di leadership, ma rappresenta anche un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita organizzativa, incentrata sul talento e sull'innovazione», afferma Mariano Di Benedetto, Ceo Italia di dentsu.

Con oltre due decenni di esperienza, Gloria Caldirola vanta una carriera consolidata in ambiti caratterizzati da una forte impronta digitale e tecnologica, unita a una vasta conoscenza nel campo dei media. Dopo gli esordi in Fullsix, ha lavorato in Simple Agency per 14 anni con ruoli di responsabilità crescente fino a diventarne Managing Director nel 2021. Da dicembre 2022 era Business Operating Officer di Dentsu.

Alla guida di dentsu X raccoglie il testimone da Donovan Donadonibus, che a marzo aveva assunto la guida del nuovo Internation Hub creato da Dentsu Italia per la gestione dei clienti globali. “Sono davvero felice di questo nuovo incarico all’interno di dentsu”, ha detto Caldirola. “Eredito un’azienda solida e una squadra straordinaria. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per offrire soluzioni sempre più innovative e personalizzate ai nostri clienti, operando in sinergia con tutte le practice in ottica One dentsu, garantendo che dentsu X rimanga all’avanguardia nel mercato. Lavorerò insieme ai clienti, affiancandoli nelle sfide proprie del loro settore e fornendo un servizio di eccellenza per le loro specifiche esigenze”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI