• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Francesco Comi è il nuovo Chief Business Developer Officer di intarget

Il manager proviene da Wavemaker (Wpp), dove è stato negli ultimi tre anni Chief Technology Officer

Francesco Comi

Francesco Comi

Francesco Comi è entrato a far parte di intarget, ricoprendo il ruolo di Chief Business Developer Officer. 

L’arrivo di Comi si inserisce nel percorso intrapreso da intarget, che da agenzia di digital marketing è diventata negli ultimi anni un partner per la consulenza strategica internazionale a tutto tondo, si legge nella nota stampa. 

"Intarget sta crescendo e oltre a mettere a disposizione dei brand un ecosistema di expertise, stiamo puntando ad un ecosistema di partnership con aziende innovative. L’inserimento di Francesco Comi ha il duplice obiettivo di valorizzare la nostra capacità di unire dati, tecnologie e produzione di contenuti al servizio delle aziende e, al contempo, di rispondere all’esigenza dei Ceo, che hanno iniziato a relazionarsi direttamente con noi per migliorare i propri obiettivi di business”, afferma Nicola Tanzini, Ceo e founder di intarget. 


Leggi anche: INTARGET GUARDA AL MARTECH CON IL LANCIO DELLA UNIT DEDICATA IN:TECH

“Abbiamo individuato cinque settori in cui vogliamo concentrarci, che corrispondono alle eccellenze italiane riconosciute ovunque nel mondo: moda, design, food, cosmetica e turismo. Con Francesco saremo in grado di ultimare quel percorso evolutivo che ci sta portando a diventare una one agency e un partner di business. Ovvero, per posizionarci non solo come realtà che offre consulenza verso la maturità digitale, ma anche verso l’internazionalizzazione, per accompagnare le aziende nei mercati DACH e APAC, dove siamo presenti con le sedi di Lugano e Shanghai”.

il curriculm di Francesco Comi

Francesco Comi, docente esterno presso la 24Ore Business School per 3 master (Strategic Marketing & Digital Communication, Big Data & Business Analytics e Retail & Sales Management) proviene da Wavemaker (Wpp Group), dove in qualità di Chief Technology Officer da 3 anni si occupava tutti i progetti in ambito Data&Tech, CRM&MA per i principali clienti dell’agenzia. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di Chief Interaction Officer in MEC per 3 anni, guidando la Unit Digital dell’agenzia.

Un’esperienza di oltre 20 anni nel marketing, iniziata nel Gruppo Rinascente-Auchan e poi proseguita tra start up (seguendo nel 2002 il lancio di Fnac in Italia e nel 2010 di Nectar, il primo programma di coalition marketing arrivato in Italia) ed aziende italiane come Feltrinelli Retail e Percassi Group, fino all'ingresso nella galassia Wpp. 

“Visitando intarget, emerge subito l’investimento fatto dal gruppo sulla professionalità dei suoi dipendenti e collaboratori, che si traduce in consulenze di qualità. Essere in grado di pianificare strategie su misura senza dipendere da accordi con concessionarie terze è un valore aggiunto e riconosciuto dal mercato, in grado di valorizzare l’unicità del nostro Made in Italy con tecnologie innovative e spesso di frontiera”, afferma Francesco Comi. "Sono felice di poter mettere a disposizione di una realtà attenta all’innovazione come intarget, le mie competenze. Soprattutto per aiutare il tessuto di eccellenza italiano. Le aziende, infatti, hanno capito che gli obiettivi a breve termine, come il mero risparmio economico, non pagano sui risultati di business di medio-lungo periodo a cui puntano i Brand in espansione. Serve lungimiranza verso un’evoluzione tanto digital e tecnologica quanto geografica. Un salto quantico che intarget può permettere loro di fare grazie al suo ecosistema di expertise.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI