• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Fondazione Eni Enrico Mattei: nuova immagine coordinata

L'agenzia Panama progetta i nuovi materiali di comunicazione del centro di ricerca

Panama-Feem.jpg

Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem) è un centro di ricerca internazionale e un think tank senza scopo di lucro che produce ricerche sullo sviluppo sostenibile. Contribuisce alla qualità del processo decisionale, in ambito pubblico e privato, attraverso studi analitici, consulenza alla policy, divulgazione e formazione. Panama ha guidato la progettazione della nuova brand image, in collaborazione con il team interno di comunicazione. L’agenzia affianca Feem per un’ampia serie di servizi: logo restyling, visual counseling e nuove template per i materiali corporate. Secondo Riccardo Tosoni, founder di Panama, «si tratta di un processo che rinnova l’immagine della Fondazione senza snaturarla, creato in sinergia con loro. Oggi le nuove linee grafiche sono applicate su un’ampia serie di pubblicazioni e items di comunicazione».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI