• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/08/2023
di Cristina Oliva

Flatmates con Università Cattolica per coinvolgere nuovi studenti grazie a Instagram

flatmates-unicatt.jpg

Università Cattolica affida ai suoi studenti la creazione di video Reel per il profilo Instagram ufficiale @unicatt. L'iniziativa è curata da Flatmates, agenzia di influencer marketing, nata a marzo 2021 dall’unione di Marcello Ascani, content creator e imprenditore, e Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale.

Il progetto si pone come obiettivo quello di rendere gli studenti di Università Cattolica dei veri e propri content creator: per raggiungerlo, Flatmates ha organizzato workshop dedicati per stimolare la creatività dei ragazzi e delle ragazze e capire insieme quale tono di voce dare ai contenuti, per dare una nuova spinta all’immagine dell’Università.

I risultati, a soli cinque Reel dall’inizio del progetto, sono già promettenti: le visualizzazioni sono quasi 230.000 e continuano ad aumentare di giorno in giorno, si legge in una nota. I temi affrontati nei contenuti sono principalmente rivolti ai futuri studenti, incuriositi dalla vita in università.

Per molti studenti e molte studentesse è stata la prima prova da content creator.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI