• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2020

Fiocchi di Riso sceglie copiaincolla per social branding e storytelling

Nuovo piano di comunicazione per il marchio di cosmetici per neonati

fiocchi-di-riso.jpg

Fiocchi di Riso, il marchio di cosmetici per neonati del Gruppo Artsana, ha affidato social branding e storytelling all'agenzia copiaincolla. Gruppo Artsana vuole comunicare la capacità di Fiocchi di Riso di unire una profonda competenza produttiva e di ricerca ad una estrema sensibilità e vicinanza alle mamme e alla pelle dei piccoli. Da qui la decisione di indire la gara per la scelta dell'agenzia. Il progetto di copiaincolla prevede una doppia linea narrativa, pensata per soddisfare tanto la vicinanza alle mamme quanto la competenza nel prendersi cura della pelle dei bambini. Una doppia matrice di concept applicata ad ogni singolo contenuto predisposto. Dal racconto delle scoperte di laboratorio affiancate alle scoperte che i neonati compiono nei primi mesi di vita, all'utilizzo di metafore fiabesche che utilizzando i più celebri personaggi delle favole spiegano il significato dei termini scientifici e delle loro azioni sulla pelle dei bambini, per finire alla proposta di sistemi per stimolare user genereted content che oltre a dare vita ai profili permettono alle mamme di sentirsi davvero parte integrante di un marchio e dunque rappresentate, una strada efficace per stabilire un tone of voice famliare e per affezionare il pubblico al brand. Un’attitudine strategica composta di più anime. Alcune finalizzate a generare reaction, altre più inclini all'obiettivo della condivisione, altre ancora destinate a generare traffico verso il blog della oppure verso la pagina di dettaglio del prodotto dell'e-commerce Fiocchi di Riso.

Credit

  • Account Manager: Sebastiano Furio
  • Head of Content: Diego Guido
  • Art Director: Chiara Ongari
  • Strategic Analyst: Giorgia Benatti
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI