• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2021
di Caterina Varpi

Fileni chiude la gara e sceglie TBWA\Italia per la comunicazione

L'agenzia di cui è CCO Nicola Lampugnani è al lavoro sulla nuova campagna che si declinerà su tv digital e radio

Nicola Lampugnani

Nicola Lampugnani

TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione di Fileni, azienda marchigiana biologica da oltre 20 anni.

L'agenzia di cui è Ceo Marco Fanfani e Cco Nicola Lampugnani è al lavoro sulla nuova campagna in uscita a primavera inoltrata che si declinerà su tv digital e radio. In precedenza Fileni lavorava con EY Yello.


Leggi anche: CASSA DEPOSITI E PRESTITI: TBWA\ITALIA IN POLE NELLA GARA PER LA CREATIVITÀ DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


“L’inizio della collaborazione con TBWA\Italia segna per noi un’evoluzione molto importante nel nostro modo di comunicare, all’interno del quale la tradizione e la continuità con quanto abbiamo portato avanti fino ad oggi si mixano perfettamente con la nostra visione strategica e con il nuovo posizionamento del brand Fileni”, spiega Simone Santini, Chief Commercial Officer Fileni.

"Siamo contenti di collaborare alla crescita di un brand come Fileni perché è una azienda food italiana familiare biologica e sostenibile, tutte caratteristiche molto importanti sia in questo preciso momento storico che in una ottica futura, con la sfida ambientale che mira a progettare un sistema alimentare sano, giusto e rispettoso dell'ambiente", dichiara Domenico Grandi, client lead e new business director TBWA\Italia.

Il team coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client lead e new business director, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer. Ed è composto da Benedetta Melli - account director, Giacomo Mocchetti – account executive, Sara Ermoli - direttore creativo e copywriter, Davide Di Napoli - art director, Patrizia Scafoletti - strategic planning director. Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia), head of video and content production Cristina Mazzocca.

La pianficazione media per Fileni è gestita da Mediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI