22/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Ferrero: il team di Ogilvy e VMLY&R vince la gara per la comunicazione social di Kinder

New business per le due agenzie creative di Wpp Italia. Il primo progetto riguarda il Natale 2021

Il team congiunto di Ogilvy e VMLY&R, agenzie creative di Wpp, si è aggiudicato la gara social di Kinder in Italia che prevede una collaborazione per tutto il 2022. L'agenzia uscente è Hub09.

Il primo progetto realizzato per il brand di Ferrero vede Ogilvy coinvolta nell’attività Natale 2021. Nella nuova piattaforma digital di comunicazione “Con Kinder è Natale ogni volta che…”, Kinder intende dare più spazio all’immaginazione, al gioco e alla creatività con il supporto di Ogilvy. L’attivazione si sviluppa sull’idea che il Natale non è solo il 25 dicembre, ma tutte le volte che la famiglia si riunisce per trascorrere piccoli e grandi momenti di gioia con Kinder.


Leggi anche: TUTTI GLI ARTICOLI SULLE GARE PUBBLICITARIE


Quest’anno Kinder, in aggiunta al Calendario dell’Avvento fisico e ai prodotti dedicati alla ricorrenza del Natale, offre a grandi e bambini il primo Calendario dell’Avvento Digitale Kinder. Ogni giorno, dall’1 al 24 dicembre, Kinder, con il supporto di Ogilvy, propone un’idea inaspettata per stare insieme a tutta la famiglia nell’attesa del Natale. Aprendo le finestrelle è possibile scoprire le avventure di personaggi magici attraverso audio storie ricche di effetti speciali, attività per volare con la fantasia insieme ai GBR, la famiglia di youtuber, ricette per stupire gli ospiti divertendosi in cucina e ancora tanti giochi phygital per vedere all’opera i propri bambini e conoscerli ancora di più. L’obiettivo è quello di amplificare e valorizzare il ruolo di Kinder, che inizia al mattino con l’apertura della finestrella del Calendario dell’Avvento fisico e continua con momenti di magia con il Calendario dell’Avvento Digitale.

Per lanciare la piattaforma è stata pianificata una campagna social, digital e display con un racconto che punta a portare in casa di tutte le famiglie la magia e l’atmosfera del Natale Kinder.

Credit

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Client Creative Director: Alberto Crignola
  • Client Creative Director: Nicolò Mondonico
  • Copywriter: Giulia Oliva
  • Art Director: Vincenzo Tortora
  • Client Service Director: Claudio Grandi
  • Account Executive: Silvia Asta
  • Head of TV production: Melina Mignani
  • TV Producer: Nardos Maffia
  • Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
  • Head of Operations: Stella Stasi
  • Senior Digital Designer: Claudio Sibio
  • Senior Experience Designer: Silvia Riva
  • Experience Designer: Giulia Sbarra
  • Senior Project Manager: Norman Manfredi
  • Digital Solution Architect: Andrea Nigro
  • Web Content Management Coordinator: Stefano Amaddeo
  • Front-end developer: Kushan Gunasinghe, Paolo Drovetti e Gerardo Pagliarulo
  • Back-end developer: Francesco Vinci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI