L'azienda produttrice di biciclette Colnago sceglie dopo una consultazione FCB Partners per comunicare il lancio della nuova Colnago C68.
Il lancio si basa su una video strategy completa pronta a vivere su ogni canale con formati differenti che partono da un master video di lancio sino a contenuti social realizzati in collaborazione con l’ex campione britannico, oggi commentatore sportivo, Matt Stephens.
“Come ex corridore e appassionato da sempre di ciclismo e biciclette non posso che essere orgoglioso di intraprendere questo nuovo percorso con un’azienda da sempre al vertice della qualità e della tecnologia nel ciclismo mondiale”, dichiara Giorgio Brenna, CEO dell'agenzia milanese.
“La nuova C68 è la sintesi di quasi 70 anni di innovazione tecnologica e qualità artigianale che si uniscono in una nuova idea di bici: un telaio su misura, realizzato a mano in Italia con tecnologie innovative come l’utilizzo della Blockchain per certificarne l’unicità e il possesso”, spiega Nicola Rosin, CEO di Colnago.
La C68 segna un momento importante nella storia di Colnago, si legge nella nota, che per la prima volta implementa una strategia di vendita omnicanale, che include anche il business to consumer per il proprio modello di punta, introducendo un sistema di customer care attento ai minimi dettagli, a partire dall’innovativa app per la configurazione 3D della bicicletta.