• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Fastweb chiude la gara e sceglie Mindshare per il media pubblicitario. In corso il pitch per le campagne social

L’azienda di cui Michele Sarzana è Head of Brand Marketing & Communication affida la gestione dei suoi investimenti al centro media di GroupM guidato da Roberto Binaghi

Roberto Binaghi, Chairman & CEO di Mindshare Italia

Roberto Binaghi, Chairman & CEO di Mindshare Italia

Fastweb ha chiuso la gara gestita dalla scorso giugno da Ebiquity per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e ha deciso di affidare l’incarico a Mindshare.

La centrale di GroupM guidata da Roberto Binaghi, impostasi nel pitch dopo una finale a due che l’ha visto contrapposta con l’incumbent Dentsu (alla gara ha preso parte anche OMD di Omnicom), si occuperà dunque del planning e del buying online e offline di Fastweb per il prossimo biennio.

Secondo quanto ricostruito da Engage, la spesa pubblicitaria di Fastweb dovrebbe essere vicina ai 25 milioni di euro su base annua. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2022


­“L'innovazione costituisce uno degli elementi chiave della storia di Fastweb, un'attitudine fortemente orientata allo sviluppo di tecnologie e servizi di ultima generazione in risposta al cambiamento delle esigenze dei nostri clienti. Un’attitudine che abbiamo scelto di adottare anche per il nostro investimento media, scegliendo un’agenzia composta da un team di professionisti che contribuirà a garantire l’allineamento dei valori del nostro brand con il modo in cui le persone interagiscono con esso, in un mercato in rapida trasformazione”, ha commentato Michele Sarzana, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb.

“A Vizeum e al gruppo Dentsu vanno i più sentiti ringraziamenti per il supporto prezioso ricevuto in un processo costante di crescita reciproca nei 12 anni trascorsi assieme”, aggiunge Roberto Baldassarre, Manager of Media & Sponsorship di Fastweb.

Archiviata la pratica relativa al partner media, Fastweb sta consudecndo un’altra gara avente per oggetto la gestione delle sue campagne sui social.

L’agenzia di cui si avvale Fastweb per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie è The Bunch, mentre Take firma l'ideazione delle campagne atl, btl e digital. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI