• Programmatic
  • Engage conference

14/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Fandango Club a fianco di Cervino Ski Paradise per la nuova brand identity

Il comprensorio sciistico valdostano affida il ruolo di partner strategico alla società milanese specializzata in branded entertainment

Fandango-Club-per-Cervino-SPA.jpg

In Italia il turismo di montagna è stato tra i settori più colpiti dalla situazione straordinaria derivante dalla pandemia, che ha penalizzato in modo importante un comparto dal peso economico estremamente significativo, considerando che il solo giro d’affari invernale arriva a toccare un fatturato stimato tra i 10 e i 12 miliardi di euro all’anno (fonte Anef). In questo scenario, studio e analisi delle dinamiche legate al consumatore sono fondamentali nell’elaborazione di una strategia di business che sia al tempo stesso consapevole ed efficace, specie a seguito dell’evoluzione a cui gli eventi dell’ultimo anno hanno costretto gli addetti ai lavori.
 
Proprio nell’ottica di una forte ripartenza, Cervino SpA, società di impianti a fune del Cervino Ski Paradise, ha deciso di affidare a Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment, il compito di elaborare e implementare una strategia di marketing e comunicazione con l’obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio naturalistico e turistico, che nel prossimo futuro vedrà la nascita del nuovo impianto Alpine Crossing, funivia all’avanguardia che permetterà la traversata delle alpi ad un’altezza mai raggiunta prima, collegando il Plateau Rosà con il Piccolo Cervino e che promette di diventare una delle attrazioni più importanti per la realtà montana.
 


Leggi anche: FANDANGO CLUB NOMINA CLAUDIO MORARI NUOVO HEAD OF PLANNING & CONTROL


L’agenzia guidata da Michele Budelli e Marco Moretti, in qualità di partner strategico, si occuperà di sviluppare il nuovo brand positioning di Cervino Ski Paradise, partendo da uno studio approfondito del contesto e delle nuove esigenze delle strutture turistiche di montagna, e mettendo a disposizione del marchio la propria importante expertise, maturate nel corso degli anni nei settori eventi ed entertainment.
 
In capo a Fandango Club, che offrirà un supporto a 360°, anche il rinnovamento della brand identity del comprensorio, con la creazione di un nuovo sito ufficiale completamente ridisegnato come primo step, e il compito di ideare eventuali touchpoint fisici a supporto della strategia globale.
 
“Siamo molto soddisfatti di questo incarico, che corona un percorso di studio, ricerca e analisi delle dinamiche legate al turismo, agli eventi e alle strategie di comunicazione più efficaci in ambiente montano”, dichiara Michele Budelli, Ceo di Fandango Club. “Cervino Ski Paradise è un comprensorio nel pieno della sua evoluzione, dalle enormi prospettive di crescita, che sarà in grado di attrarre turisti da tutto il mondo e aziende che troveranno grandissima soddisfazione nell’implementare progetti di marketing, che sfruttino gli incredibili asset del comprensorio: neve tutti i giorni dell’anno e paesaggi mozzafiato al cospetto del Cervino, da esplorare a piedi, in bici o con gli sci”.
 
“È davvero un piacere iniziare questa nuova partnership con Fandango Club, che sarà un’occasione unica per poter dare una grande spinta al comprensorio dando risalto a tutti i player coinvolti” dichiara Herbert Tovagliari, Presidente e Ceo di Cervino Spa. “Siamo una realtà in continuo movimento, con un piano di sviluppo e di crescita esponenziale di lungo periodo, finalizzata al desiderio di valorizzare ancora di più il brand Cervino per poter aumentare le occasioni di business e di visibilità grazie alle competenza di una società di alto livello come Fandango Club”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI