Emirates: WPP e Havas sfidano IPG per il media pubblicitario globale
Sono tre le agenzie rimaste in corsa nella gara indetta dalla compagnia aerea per il planning e il buying. Escluse Publicis, dentsu e Omnicom
Sono tre le agenzie rimaste in corsa nella gara indetta dalla compagnia aerea Emirates per la gestione del suo budget pubblicitario globale. Secondo quando scrive la testata britannica Campaign, l’attuale agenzia incaricata, IPG Mediabrands (con UM), è ancora nel pitch e se la dovrà vedere ora con WPP Media e Havas Media Network.
Le tre agenzie che stanno partecipando alla fase finale della gara (inizialmente sono state coinvolte anche Publicis, dentsu e Omnicom) sono le stesse che Emirates aveva selezionato nella precedente revisione dell’account, avvenuta nel 2019.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
Emirates ha una relazione pregressa con Havas Media Network, che ha gestito il media della compagnia dal 2013 al 2020, prima che venisse affidato a IPG.
L’account, che secondo COMvergence vale oltre 125 milioni di dollari all’anno, copre sia la pianificazione che l’acquisto degli spazi media.