• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2020

Airc punta ancora su Contactlab per l'email marketing

L'agenzia guidata da Massimo Fubini si è aggiudicata la gara per gestire in full outsourcing le campagne email della fondazione leader nel sostegno della ricerca contro il cancro

La Fondazione Airc per la ricerca sul cancro rinnova la fiducia in Contactlab per i servizi di direct email marketing e per la gestione delle sue campagne email in full outsourcing. La conferma dell’incarico è avvenuta in seguito alla vittoria della relativa gara dell'agenzia guidata da Massimo Fubini, e dà quindi continuità a un rapporto che prosegue ininterrotto dal 2012 e che continuerà quindi almeno fino al 31 dicembre 2021.

Cosa fa Contactlab per Airc

Contactlab ha affiancato Airc nel corso degli anni nella ottimizzazione del progetto di lead generation. L’analisi dei flussi, il design dei form e le automazioni post iscrizione assicurano ad Airc le migliori performance di acquisizione di nuovi sostenitori. La piattafoma di messaging di Airc si basa sulla tecnologia di Contactlab; grazie all’integrazione con i database della fondazione, Contactlab ha attivato insieme al cliente multiple automazioni basate sui customer journey degli utenti. La divisione Service di Contactlab viene riconfermata per l’8° anno di fila per gestire il piano di contatto di digital direct marketing della fondazione in sinergia con il canale del direct mailing cartaceo. Il team dell’agenzia si occupa di tutte le campagne, dall’oggetto dell’email sino alla sua consegna nelle inbox dei donatori, passando per la creatività e la realizzazione degli html. Il piano di contatto di Airc è differenziato per multipli target, e comporta quindi più customer journey che soddisfino le variabili di comunicazione relative ad ogni target.

AB test e benchmark competitor a livello globale

Airc ha inoltre fatto un consistente uso degli A/B test, funzionalità presente nella piattaforma Contactlab Marketing Cloud e considerata una best practice nell’email marketing, che consente di testare ogni singolo elemento di una newsletter su una porzione del database e scegliere quello con le migliori performance. Infine, Contactlab ha realizzato per Airc un benchmark per inquadrare il loro posizionamento tra i player del non profit in Italia, UK e US. “Sono molto orgoglioso che Airc abbia rinnovato la fiducia nel nostro operato scegliendo Contactlab all’interno di un panel di gara formato da diversi competitor – dichiara Massimo Fubini, Ceo di Contactlab – In questi mesi di emergenza abbiamo affiancato il cliente nelle sue scelte di marketing digitale, forti di una visione d’insieme di come si stava muovendo il settore. Ciò ha permesso di sfruttare in modo ottimale il canale dell’email marketing, considerato da Gartner il più efficace tra tutti i mezzi adv”. Contactlab terrà il prossimo 8 luglio alle ore 10:30 il live webinar gratuito "Email marketing nel Non Profit, strategie e best practice ai tempi e post Covid-19", dedicato alle strategie e le azioni messe in campo dalle maggiori organizzazioni non profit per superare l’emergenza sanitaria e mantenere alto il coinvolgimento dei donatori e la dedizione alla propria causa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI