• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2021
di Caterina Varpi

Early Morning e Vera Studio insieme per il rebranding di Guber

Le agenzie si sono occupate del nuovo logo, del nuovo pay-off, del nuovo sito, dei social e della creatività della campagna pubblicitaria pianificata da Digital Angels

Guber_campagna_2021.jpg

Early Morning, agenzia specializzata in strategia creativa digitale, e Vera Studio, società di consulenza e comunicazione, hanno sviluppato in sinergia il progetto di rebranding di Guber, realtà di Brescia, guidata da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini.

"Il nuovo brand Guber è la trasposizione visiva dell’approccio al business della banca, da un lato fortemente innovativo e digitale, dall’altro radicato nella storia e nella tradizione che lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama bancario", si legge nel comunicato.

Nuovo logo, nuovi colori e un il pay-off “Digital, but Human first”, che racchiude le due anime di Guber, una banca interamente digitale che fonda le sue radici nella relazione umana sono stati firmati dall'agenzia. Il nuovo logo vede la Leonessa di Brescia diventare un vero e proprio segno distintivo e di riconoscimento per Guber. 

E' stato inoltre sviluppato un nuovo sito per la banca, che si rivolge a clienti e stakeholder, garantendo un percorso di navigazione completo di tutte le informazioni principali. Al nuovo sito si accompagna anche un rinnovo dei canali social, una nuova creatività adv per la comunicazione istituzionale e una pianificazione media seguita dalla società di digital marketing Digital Angels.

La campagna già on air, proseguirà per altri due mesi su LinkedIn e Twitter, alcuni giornali online (Il sole 24 Ore, Corriere economia , Repubblica affari e finanza) e sul giornale cartaceo Milano Finanza.


Leggi tutte le news sulle AGENZIE


I commenti

“Guber, una azienda e un team composto da persone, sempre proiettate verso l’innovazione. Innovazione fatta di servizi e di tecnologie.
Il dualismo che la contraddistingue, frutto di una storia trentennale e un business innovativo, è stato il punto di partenza del processo di rebranding e positioning. Nella ridefinizione dei maggiori asset di comunicazione, abbiamo intrapreso, insieme a Vera Studio, un percorso appassionante che ci ha condotti ad una nuova sintesi creativa dei valori chiave di Guber. Digital but human first: la sintesi efficace dell’anima di Guber, rimarcando l’importanza del fattore umano, vero driver del successo aziendale”, ha raccontato Lorenzo Castelnuovo, Ceo Early Morning.

“È stato un incarico professionale molto sfidante. È sempre un’operazione complessa far evolvere una corporate branding così forte e radicata sul territorio e nella business community. L’obiettivo era conservare lo spirito originario dei fondatori, volgendo con lo sguardo al futuro, decisamente proteso verso il digitale. Siamo sicuri di esserci riusciti, lavorando insieme ad Early Morning come una squadra”, ha dichiarato Francesco Schlitzer, Managing Partner Vera Studio.

"Guber rappresenta una nuova concezione di banca, presente sul territorio e capace di adottare le nuove tecnologie per migliorare i servizi per la propria base Clienti. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dell'intero gruppo di lavoro le nostre forti competenze digital e tecnologiche per far lavorare consulenza, creatività e dati in modo sinergico", ha detto Piermario Tedeschi, CEO Digital Angels. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI