Andrea Rangone e Massimo Arioli, rispettivamente presidente del CdA e Ceo di Digital360
L’Assemblea dei Soci di Digital360 ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione per rafforzare la struttura organizzativa e sostenere la crescita e l'espansione internazionale. Andrea Rangone, co-fondatore di Digital360, professore ordinario di Entrepreneurship e Digital Business al Politecnico di Milano, membro del Comitato Scientifico degli Osservatori Digital Innovation della School of Management e figura di spicco nell'innovazione digitale, resta alla presidenza, ribadendo l’importanza dell'innovazione per il futuro del gruppo.
Tra i nuovi membri del CdA c'è Massimo Arioli, neo Ceo di Digital360, con una vasta esperienza internazionale in finanza, IT e HR. Arioli ha guidato numerosi CdA e operazioni di M&A, oltre a partecipare alla creazione di start-up in ristorazione e turismo.
Sono stati confermati i co-fondatori Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli. Balocco è Professore Associato in Digital Business Innovation al Politecnico di Milano, mentre Faggioli, esperto in diritto delle tecnologie avanzate, è AD di Partners4Innovation e presidente del Clusit.
Tra i nuovi ingressi, Andrea Cardamone, esperto nel settore bancario, è attualmente Strategic Advisor e membro del board di Hype. Fabio Troiani, co-fondatore di BIP, ha una lunga esperienza nella consulenza aziendale e oggi è investitore e senior advisor di Three Hills Capital Partners (THCP), fondo che detiene parte delle quote di Digital360. Completa il CdA Adriano Vivaldi, ex CFO e Consigliere Delegato di Aquafil, oggi consulente aziendale.
Digital360, Società Benefit fondata nel 2012, ha superato i 115 milioni di ricavi nel 2023 (leggi qui), grazie a una crescita organica e una chiara strategia di acquisizioni. Con oltre 1.200 collaboratori in 8 Paesi, l’azienda ha avviato una nuova fase di crescita internazionale, supportata da Three Hills Capital Partners.