• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2022
di Caterina Varpi

Digital360 acquisisce il 51% delle quote di Digital Sales

Il prezzo complessivamente pagato per l'operazione è pari a 150.000 euro

Raffaello Balocco

Raffaello Balocco

Digital360 prosegue il suo percorso di sviluppo per linee esterne con l'acquisizione di una quota pari al 51% della società Digital Sales Srl. Si tratta della settima acquisizione contrattualizzata in poco più di 12 mesi.

Digital Sales è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese. L’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq.

Con l’ingresso di Digital Sales in Digital360 si ha così un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita, si legge nella nota stampa.


Leggi anche: DIGITAL360 ENTRA NEL MERCATO LATAM CON L’ACQUISIZIONE DELL’AGENZIA XONA


Il prezzo complessivamente pagato per il 51% delle quote societarie di Digital Sales è pari a 150.000 euro (esclusa la PFN). È stato poi previsto un conguaglio di quanto pagato sulla base dell’Ebitda contabilizzato dalla società negli esercizi 2023 e 2024. L’accordo prevede infine, a partire dal momento dell’approvazione del bilancio relativo al 31/12/2024, la possibilità per entrambe le parti di esercitare delle opzioni incrociate (Put & Call) per l’acquisto o la vendita del residuo 49%, il cui prezzo sarà quindi stabilito sulla base della media dell’Ebitda contabilizzato dalla società negli esercizi 2023 e 2024, oltre alla PFN (Posizione Finanziaria Netta).

“Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo - dichiara Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente".

“Abbiamo sposato la visione e la missione di Digital360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo Digital360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la "Company as a Service", termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing - afferma Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales -. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia, tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI