28/10/2022
di Caterina Varpi

Digital Angels: entrano nel team Silvia Vari e Valerio Di Giorgio. Nasce un'agenzia creativa interna

L'agenzia di comunicazione e marketing di Roma guidata dal Ceo Piermario Tedeschi amplia e diversifica l'offerta

Silvia Vari e Valerio Di Giorgio

Digital Angels annuncia l’ingresso di Silvia Vari come Account Director e di Valerio Di Giorgio come Creative Director, incarico attraverso cui guiderà la nuova agenzia creativa interna. Con questa novità gli "stream" interni dell'agenzia di comunicazione e marketing di Roma diventano dunque quattro: creatività, account manager e media planning offline ed online. "Il termine stream - dall’inglese flusso, corrente - viene utilizzato", spiega Digital Angels, realtà guidata dal Ceo Piermario Tedeschi, "in luogo di reparto, divisione o business unit per sottolineare la dinamicità dei gruppi di lavoro che - come dei fiumi - di volta in volta si incontrano, si uniscono, si dividono o confluiscono laddove sia richiesto e ci sia più necessità".

“Gli ingressi di Silvia e Valerio, che condividono a pieno la visione di Digital Angels, rafforzano il processo di crescita dell’agenzia e ne confermano la direzione strategica comunicata ad inizio anno. La nascita dell’agenzia creativa, con un approccio fortemente data driven, mira ad offrire un livello di servizio sempre più elevato ed una forte sinergia nei progetti che gestiamo per i nostri clienti”, commenta Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.

Le carriere di Silvia Vari e Valerio Di Giorgio

Silvia Vari nasce a Roma e nel 2004 si laurea Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Nel 2007, dopo alcune esperienze nel mondo del marketing, entra a far parte di GMG + Production Agency, dove muove i primi passi come Account Manager e dove, dopo un'esperienza quindicinale, ricopre il ruolo di Account Director, gestendo progetti e clienti a livello worldwide in ambito luxury ed istituzionale. Da settembre è in Digital Angels ricoprendo il ruolo di Account Director, per coordinare e ottimizzare il lavoro sinergico degli stream.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL


“La sfida che si apre con la direzione dello 'stream account' in Digital Angels segna un momento di svolta, che sono lieta di costruire attivamente, dando valore aggiunto con il mio background e creando sinergie nuove ed efficaci in un’ottica orientata alla gestione sempre più completa di progetti e servizi”, dichiara Silvia Vari.

Valerio Di Giorgio lavora da 20 anni nel campo della pubblicità e del marketing, prima come copywriter e poi come Direttore Creativo e manager. Muove i suoi primi passi in Xister Reply, dove rimane per oltre quindici anni riuscendo, ad oggi, ad estendere notevolmente le sue competenze e a seguire direttamente ogni fase: dalla definizione della strategia e degli obiettivi di comunicazione, all'analisi dei risultati. Dal 1 ottobre entra in Digital Angels assumendo l’incarico di Creative Director, per coordinare uno stream creativo che conta già più di 20 professionisti.

“Sono felice di essere stato scelto da Digital Angels per contribuire alla nascita di una nuova agenzia creativa. Un progetto stimolante ed ambizioso, che mi entusiasma e mi permetterà di condividere esperienza e passione con uno Stream giovane e ricco di talento”, dichiara Valerio Di Giorgio.

L’approccio integrato e la nuova agenzia creativa

Dal 2021 Digital Angels ha scelto di perseguire un nuovo piano industriale per evolversi in un’agenzia di seconda generazione basato su tre pillar, si nelle nel comunicato:

  • Creativity - data. La nuova creatività deve partire dai dati, ma con essi deve mutare, adattarsi, declinarsi per poter realmente dimostrare se funziona o meno. Non potrà più essere fine a sé stessa.
  • Performance - awarenes. Con l'aumento dei costi dei canali biddable, investire soltanto sul direct non basta più, bisogna perseguire anche obiettivi di puro awareness. Questi investimenti, se ben gestiti, porteranno ad un miglioramento delle metriche su tutti i livelli, migliorando conversioni e vendite.
  • Online - offline. Gli investimenti online devono integrare anche i canali offline, nel frattempo digitalizzati (CTV, Webradio, DOOH). 

Questo nuovo approccio integrato e data-driven dovrebbe permettere all'agenzia di progettare soluzioni personalizzate partendo dalle esigenze e dagli obiettivi del cliente. Nonostante l’ampliamento e la diversificazione del portfolio servizi, Digital Angels resta unita sotto un unico nome per rafforzare l’integrazione tra strategia, creatività, media e dati, si legge sempre nella nota.

Il new business e i numeri del 2022

Tra gli ultimi pitch gare e i nuovi incarichi ricevuti in questi ultimi mesi da Digital Angels figurano quelli di Acea, Amazon Business, Amazon Shipping, Bibanca, Cassa Depositi e Prestiti, CDP Venture Capital, Fondazione Sistema Toscana, HelloFresh, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Simest, Trust, Tivù e del lancio di Virgin Fibra in Italia.

Alla luce di questi risultati ottenuti sul fronte del new business, Digital Angels si avvia a chiudere il 2022 con un fatturato compreso tra i 14 e i 16 milioni di euro, in forte crescita rispetto al 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI