• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Digitag Consulting si riposiziona e punta su un approccio orientato agli obiettivi di business

La società di consulenza guidata da Edoardo Didero e Guglielmo Pecori Giraldi si trasforma in una “Marketing Wise Firm"

Digitag_Consulting_Logo.jpg

In un mercato sempre più complesso e frammentato, Digitag Consulting riporta il focus sull’importanza di un approccio concretamente orientato agli obiettivi di business.

Digitag Consulting ha recentemente intrapreso un importante processo di riposizioanmento strategico, mirato ad offrire una consulenza sempre più avanzata ai proprio clienti.

Un repositioning "Business Wise"

Il fulcro di questa trasformazione è il concetto di "Marketing Wise Firm", una definizione con cui Digitag descrive il suo approccio alla complessa e articolata materia del marketing omnicanale. Oggi infatti, è il ragionamento del gruppo, per integrare obiettivi di business e attività di marketing in modo efficiente, è fondamentale non subire i trend di mercato, la frammentazione dei canali, l’“isteria tecnologica” o l’attivazione di innumerevoli fornitori. Al contrario, adottare una visione più ampia dei bisogni aziendali, dialogando a stretto contatto con i C-Level e definendo una regia unica per tutte le attività di marketing, sia online sia offline, permette di coordinare al meglio ogni attività e ogni touch-point, riducendo i costi e diminuendo l’effort dei vari reparti aziendali.

Una rinnovata metodologia

Parallelamente al riposizionamento, Digitag ha voluto far evolvere anche il proprio approccio metodologico, che si focalizza oggi su tre aree di competenza specifiche: Tecnologia, Marketing e Business. L'obiettivo è anche in questo caso quello di garantire innovazione e crescita alle aziende, efficientando tutti quei processi che possano impattare sui loro investimenti in marketing, nonché offrendo servizi di counseling strategico che spazino dalle analisi di mercato alle operazioni di replatforming e di integrazione multicanale.

La nuova brand identity di Digitag 

Il riposizionamento ha ispirato infine anche la riprogettazione della brand identity, con l'adozione di un nuovo logo e di un nuovo sistema grafico che si ispirano ai principi-guida delle realtà consulenziali più importanti, quali grandi gruppi e tech-companies. Ma non è tutto, perché Digitag ha ridefinito anche il proprio storytelling, con un nuovo sito internet e una rinnovata strategia editoriale sui social media, in particolare su LinkedIn, dove vengono condivisi numerosi contenuti di marketing strategy e business intelligence.

Con queste innovazioni, Digitag Consulting intende rafforzare il proprio ruolo e la propria offerta nel panorama del marketing contemporaneo, fornendo ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e in linea con le esigenze del mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI