15/02/2023
di Caterina Varpi

Daimon cambia posizionamento ed evolve in Brand Experience Studio. Ampliata l'offerta con nuovi servizi

A due anni dal lancio, l’agenzia creativa di Webranking introduce i servizi di User Experience, Social Analytics e Marketing Automation. In crescita il team

A due anni dal lancio, Daimon consolida ed espande la sua offerta posizionandosi come Brand Experience Studio. L'agenzia creativa di Webranking guidata da Elena Salemi si presenta ora come un partner strategico oltre che creativo, grazie al quale i brand potranno ripensare il proprio ecosistema mediale e intercettare gli utenti in ogni fase della customer journey, con messaggi ed esperienze mirate.

L'offerta di Daimon, realà che ha visto il team crescere fino ad arrivare a circa 20 professionisti con competenze differenti (uno staff programmato oltretutto in ulteriore espansione anche quest'anno), comprende ora anche i servizi di User Experience, Social Analytics e Marketing Automation.

Ciò che distingue lo Studio è l’approccio consulenziale personalizzato, che parte dall’analisi delle esigenze di utenti e stakeholder e prosegue fino alla realizzazione del piano di comunicazione. In ciascuna di queste fasi, il team Daimon predilige un approccio di co-design della strategia/servizio/campagna attraverso la collaborazione attiva del cliente, grazie a workshop e altre modalità di interazione, spiega la nota stampa.

Ne derivano strategie e progetti pensati per far crescere i clienti su tutti i loro touchpoint, dal sito ai social media, aiutandoli a raggiungere il target giusto e gli obiettivi di business prefissati, come spiega Elena Salemi, Head Of Daimon: “Ogni touchpoint, nella nostra visione, oltre ad avere un’identità in quanto 'singolo' ha anche un ruolo in quanto parte di un ecosistema più complesso. Daimon si propone di ottimizzare la presenza dei brand su ciascun canale, valorizzandone e rispettandone le peculiarità; allo stesso tempo mettiamo in relazione i diversi touchpoint dando vita a una Brand Experience studiata ad hoc sul cliente, sulle sue esigenze e, non da ultimo, sull’intera User Journey dell’utente”.

La sinergia con l’advertising è un altro punto di distinzione dello Studio: channel mix, formati e creatività vengono pensati, testati e ottimizzati in costante convergenza creativa con mediaplan e la media agency di Webranking, così da fornire al brand un interlocutore unico.

Shaping Bold Experiences

Shaping Bold Experiences, il nuovo payoff di Daimon, è una mission e una promessa di intenti: grazie a un team eterogeneo composto da creativi, UX e UI designer, esperti di Marketing Automation e Social Analysts, l'obiettivo è di dare forma a soluzioni audaci che facciano emergere i brand in uno scenario sempre più competitivo, si legge nel comunicato.

Tutto questo grazie a una metodologia "data inspired": dati qualitativi e quantitativi, raccolti grazie ad attività di User Research e Social Listening, si intersecano per fornire insight utili alla costruzione di esperienze utente distintive e performanti, su tutti i canali del brand.

Sono proprio queste caratteristiche ad accompagnare la crescita di Daimon, che ha già collezionato importanti riconoscimenti come due Effie Awards nel 2022, ottenuti per la campagna Don’t Black Out The Future di Oway, e che nel proprio futuro vede un’evoluzione continua e coerente con le innovazioni digitali.

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