• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2025
di Teresa Nappi

Da The Wave nasce Reefs, un ponte tra i freelance e i brand partner dell’agenzia

La digital agency lancia un progetto ispirato alla barriera corallina, un network pensato per connettere i professionisti che collaborano con la realtà con i suoi clienti

Reefs-The_Wave (1).png

The Wave, digital agency con sedi a Catania, Palermo e Milano, presenta Reefs, un nuovo ecosistema pensato per mettere in contatto i freelance che collaborano con l’agenzia e i suoi clienti che cercano nuove competenze per ampliare i loro team. Il modello è ispirato alla barriera corallina, con un approccio flessibile e dinamico.

"Negli ultimi anni ho visto crescere intorno a The Wave una community di professionisti con delle competenze incredibili, freelance che desideravano lavorare con noi e con i nostri brand partner" afferma Loriana Consentino, Talent Manager di The Wave. "Reefs nasce proprio per loro: un ecosistema in cui sentirsi parte di qualcosa di più grande, con la certezza di trovare sempre il progetto giusto al momento giusto”.

Un ecosistema ispirato alla barriera corallina

Il nome "Reefs" nasce dall'idea della barriera corallina: un ambiente naturale ricco di diversità, interconnessioni e vitalità, dove ogni elemento contribuisce alla crescita e al benessere dell’intero ecosistema. Così come i freelance che si sono avvicinati a The Wave nel tempo, ognuno con le proprie competenze e il proprio talento, oggi possono trovare uno spazio dedicato in cui crescere e collaborare con i brand.

Un ponte tra i freelance e i brand

Reefs prende origine, dunque, dall’esperienza di The Wave, con l’obiettivo di creare un ponte tra professionisti digitali - designer, sviluppatori, copywriter, e tanti altri - e i brand che hanno scelto The Wave.

Attraverso un processo di selezione, Reefs identifica il percorso più adatto per ogni freelance, offrendo opportunità concrete di crescita professionale. Dopo un’attenta analisi del profilo del candidato, è previsto un breve colloquio conoscitivo per garantire il perfetto match tra le esigenze del brand e le aspirazioni del freelance.

Un servizio pensato per chi vuole fare la differenza

Reefs vuole quindi essere un luogo dove il freelance incontra l’opportunità, dove le competenze diventano il motore per costruire storie di successo. Ogni freelance entra a far parte di una community che valorizza la diversità, la collaborazione e l'innovazione, con la possibilità di lavorare su progetti in cui poter esprimere al massimo il proprio potenziale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI