• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Crlab affida a Fattoretto Agency la strategia seo

fattoretto.png

Crlab – tra le realtà di riferimento a livello mondiale nell’ambito dell’infoltimento e del benessere di cute e capelli – ha recentemente stretto una nuova collaborazione con Fattoretto Agency, agenzia diretta da Massimo Fattoretto, specializzata in SEO data-driven, per rafforzare ed espandere la propria presenza digitale in Italia e nel mercato francese.

L’obiettivo condiviso, in particolare, è quello di dare forma ad una strategia ad hoc, capace di valorizzare l’unicità dell’offerta Crlab e di potenziare l’engagement online. Una sinergia che punta a sostenere l’espansione internazionale del brand, consolidandone il posizionamento sui mercati digitali più rilevanti.

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore, Crlab si occupa anche di risolvere la caduta dei capelli e le principali problematiche del cuoio capelluto.

Una realtà Made in Italy che conta oggi più di 200 centri tricologici in 28 Paesi nel mondo, offrendo soluzioni personalizzate che rispondono ai più alti standard qualitativi. La mission di Crlab, è quella di aiutare ogni persona a sentirsi pienamente a proprio agio con i propri capelli, ritrovando fiducia, benessere e naturalezza nella vita quotidiana. Grazie a un approccio globale e sempre su misura, il brand propone a ciascun cliente un percorso mirato, scelto tra un’ampia gamma di opzioni studiate per soddisfare esigenze ed aspettative diverse.

L’identità aziendale, riporta la nota stampa, si fonda su diversi valori chiave, che da sempre conducono ogni decisione: empatia, attenzione alla qualità dei materiali, spinta continua verso l’innovazione scientifica e cura scrupolosa di ogni dettaglio, dalla consulenza iniziale al risultato finale.

Da sempre impegnata a fornire risposte concrete e mirate alle principali problematiche che interessano cute e capelli, Crlab offre una gamma completa di soluzioni, come lo Scalp care ed Hair care: trattamenti tricologici avanzati, realizzati con materie prime selezionate e formule sviluppate scientificamente per il benessere del cuoio capelluto; sistema di infoltimento CRL, ovvero un dispositivo brevettato, non invasivo per affrontare il problema della calvizie. Realizzato con una base in resina polimerica di grado biomedicale, su cui vengono innestati capelli veri e non trattati, consente di ottenere un effetto assolutamente naturale, invisibile e perfettamente integrato, modellato su misura per ogni cliente; infine l’autotrapianto: una soluzione efficace per chi desidera migliorare la densità capillare. L’intervento prevede il trapianto di follicoli piliferi prelevati da zone donatrici ad aree diradate, così da garantire una crescita stabile e naturale dei capelli. Medicina rigenerativa, la tecnica contro la calvizie, che sfrutta la capacità intrinseca delle cellule del corpo di rigenerare e riparare i tessuti danneggiati.

Per potenziare la propria presenza online, Crlab ha scelto di collaborare con Fattoretto Agency, realtà specializzata nell’elaborazione di strategie SEO data-driven personalizzate, pensate per valorizzare i brand sia a livello nazionale che internazionale.

L’intervento prevede un piano strutturato e multilivello, che prende avvio da un’analisi approfondita dei dati per identificare con precisione le opportunità di ottimizzazione SEO e orientare le attività di content strategy, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento organico del sito e aumentare la visibilità del brand nei motori di ricerca.

Elemento distintivo di questo approccio è l’impiego di FattoBoost, software proprietario sviluppato da Fattoretto Agency, che integra fonti autorevoli come Google Search Console, DataforSEO e Semrush, fornendo insight tempestivi e dettagliati per guidare le scelte strategiche in modo efficace.

Grazie a una metodologia centrata sulla performance, il progetto punta a rafforzare la brand awareness di Crlab, a migliorare l’engagement digitale e a sostenere in modo concreto la crescita del brand nei mercati esteri.

La collaborazione tra Crlab e Fattoretto Agency nasce dall’incontro tra due visioni complementari: da un lato, l’eccellenza artigianale e scientifica di un brand che ha costruito la propria identità su qualità, innovazione e personalizzazione. Dall’altro, l’approccio data-driven di un’agenzia che traduce l’analisi dei dati in strategie di crescita misurabili e mirate.

Questa sinergia strategica consente a Crlab di rafforzare ulteriormente la propria posizione di riferimento nel settore della cura dei capelli, consolidando la relazione con i clienti attuali e ampliando la visibilità del brand nei mercati internazionali. Un progetto, infine, che guarda al futuro, con l’obiettivo di coniugare tradizione e innovazione, portando i valori distintivi del Made in Italy anche nel panorama digitale globale.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI