CreationDose Group è presente al CES 2026 di Las Vegas, scelta da Italian Trade Agency per rappresentare l’Italia insieme ad altre 51 aziende. Protagonista Vidoser, la piattaforma che combina soluzioni per creator, brand e tecnologie innovative per il creator marketing, che durante il 2025 ha affrontato un percorso di crescita, innovazione e espansione internazionale che sta portando il gruppo al di fuori dei confini nazionali e che presenta all'evento statunitense le sue novità.
Leggi anche: CreationDose Group acquisisce il 100% di Snap-Marketing e potenzia l’offerta di video brevi
Vidoser oggi raccoglie una community di migliaia di creator in più di 30 paesi e da poco anche negli Stati Uniti. Inoltre, possiede tecnologie avanzate per la gestione e l’attivazione dei creator che consentono a brand e agenzie di produrre contenuti e sviluppare campagne di influencer marketing. La vision su cui si basa il futuro della società è di cambiare il paradigma con cui creator e brand lavorano insieme, non avendo più bisogno di tool frammentati ma di un vero e proprio "sistema operativo" per il Creator Marketing.
“Oggi qui a Las Vegas presentiamo un sistema operativo integrato che unisce creator, brand e tecnologia”, commenta Alessandro La Rosa, Ceo & Founder di CreationDose Group & Vidoser. “Dopo aver raggiunto nel 2025 un fatturato di oltre 5 milioni di euro, puntiamo a crescere ancora, consolidando il nostro ruolo di punto di riferimento europeo Made in Italy nella creator economy e presentando al mondo nuovi servizi e soluzioni tecnologiche”.
Il CES di Las Vegas rappresenta l’inizio di una nuova fase per Vidoser e per il gruppo CreationDose, introducendo nuove funzionalità AI e nuovi moduli per creator, brand e talent agency, un "sistema operativo" della creator economy con servizi potenziati dall’AI, pensati per ottimizzare le campagne di influencer marketing e content creation a livello globale.
Con oltre 260 clienti tra cui brand come PepsiCo, Haier, De’Longhi e Feltrinelli, il gruppo continua a crescere come riferimento strategico del mercato, integrando Agentic AI, creator talent, influencer scouting e data-driven content delivery. Il CES di Las Vegas sarà l’occasione per mostrare a investitori e clienti come tecnologia, talento e creatività possano generare valore in un mercato, la creator economy, che secondo Goldman Sachs vale 250 miliardi di dollari e potrebbe quasi raddoppiare entro il 2027.