• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/01/2024
di Cristina Oliva

Corax chiude il 2023 con un fatturato di 3 milioni e punta ai 7 milioni nel 2024

Una nuova piattaforma dedicata alla sostenibilità e l'acquisizione di nuovi media tra i progetti della digital media company guidata da Enrico Bricchi

Enrico Bricchi

Enrico Bricchi

Corax, la digital media company con sede a Milano guidata da Enrico Bricchi, chiude il 2023 con un fatturato di 3 milioni di euro, segnando una crescita del 100%, e con più di 15 assunzioni solo negli ultimi tre mesi dell'anno. Per il 2024, Corax punta a raggiungere l'obiettivo di 7 milioni di euro puntando ad un incremento del 150%.

Fabio Quattromini, Head of Sales di Corax, commenta così il risultato dell'anno appena concluso: "Il 2023 è stato un anno di crescita esponenziale per Corax, sia in termini di talenti all'interno dell'agenzia sia per quanto riguarda progetti e collaborazioni. Con obiettivi di fatturato impegnativi, siamo orgogliosi di aver raggiunto i 3 milioni grazie al lavoro di squadra e alla passione dei nostri team".

"Per il 2024 - prosegue il manager - le sfide si moltiplicano. Puntiamo a 7 milioni di fatturato, spinti da segnali positivi del mercato e dalla nostra costante ricerca dell’eccellenza. Ad oggi crediamo fortemente in una fetta di fatturato legata all’influencer marketing. I nostri clienti continuano a chiederci continuità nelle varie strategie. La parola più importante per noi, vedendo le ultime novità anche normative, è una chiara visione strategica di questo mondo senza affondare in strategie poco chiare. Tutti provano a fare influencer marketing, in pochi riescono a farlo con un fine. Vogliamo puntare a essere sempre fra quei pochi”.

Nel quarto trimestre del 2023, Corax ha anche inaugurato una nuova fase aziendale con il potenziamento della sua divisione media, comprendente Numero Diez, Fanta Cycling e Influencer Italia. Il 2024 vedrà il lancio di una nuova piattaforma dedicata alla sostenibilità e l'acquisizione di nuovi media per creare un ecosistema trasversale nei settori Sport, Sostenibilità, Food e Lifestyle. Le acquisizioni e i media non fan parte del fatturato previsto dei 7 milioni ma sono a parte strategicamente nel gruppo Corax.

Chiara Brunelli, Head of Media di Corax (qui l'articolo sulla sua nomina), spiega: “Crediamo fermamente nella forza di un ecosistema media che integra talenti, piattaforme social e soluzioni proprietarie per la raccolta di dati di prima parte. L'eliminazione graduale dei cookie di terza parte rappresenta per noi un'opportunità per offrire soluzioni data-driven innovative adatte a tutte le tipologie di clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI