• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2022
di Caterina Varpi

Coop sceglie Connexia come partner per la comunicazione di prodotto

L’agenzia del Gruppo Retex, dopo la vittoria di una gara, affiancherà il consorzio nel rimodulare la strategia di comunicazione dei prodotti a marchio Coop in ambito media relation, influencer marketing e digital PR

prodotti_Coop.jpg

Coop, a seguito di una gara, sceglie Connexia come partner per le attività di Pr strategy e lifestyle communication, per affiancarla durante il processo di innovazione degli oltre 5.000 prodotti a marchio avviato lo scorso maggio.

Nell’arco dei prossimi due anni, infatti, Coop innoverà l’offerta del 50%, andando da un lato a coprire nuovi segmenti di mercato, dall’altro ampliando significativamente le gamme già in essere, per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori.

Per supportare l’azione di rinnovamento, Connexia lavorerà al fianco di Coop, supportandola attraverso l’analisi strategica dei diversi asset di comunicazione e potenziando in sinergia con l’ufficio PR e Media di Coop le attività di media relation, influencer marketing e digital PR, mettendo al centro il valore dell’azienda e dei suoi prodotti.

Le voci dei manager

“La scelta di Connexia come partner di Lifestyle Communication arriva in un momento molto importante per Coop. – dichiara Paolo Bonsignore, Direttore Marketing e Responsabile del Prodotto a Marchio Coop Italia – L'attenzione per il dato, l'approccio all'analisi strategica e al pensiero creativo dell'agenzia sono valori essenziali per supportare il progetto di rinnovamento che abbiamo in atto: una sfida imponente, in termini sia di dimensione sia di timing, e che necessita di un approccio integrato alla comunicazione e rivolto al futuro".

“Siamo molto contenti di poter affiancare, nel suo percorso di rinnovamento dei codici di comunicazione-prodotto, una realtà della grande distribuzione così fortemente legata alla storia, al tessuto sociale e alle abitudini di consumo degli Italiani. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner and Strategy & Creativity di Connexia – Sentiamo una grande affinità con i valori fondanti di Coop: l’attenzione alle persone, la qualità̀ di prodotti e servizi, la sensibilità ambientale e la cultura del consumo responsabile e consapevole. Tutti temi che insieme andremo a valorizzare e promuovere attraverso i prodotti a marchio Coop”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI