• Programmatic
  • Engage conference

27/06/2019
di Caterina Varpi

Conversion acquisisce Nextmove e punta a chiudere il 2019 a 9 milioni

L'agenzia guidata da Alberto Rossi nel medio termine prevede di procedere con l’aggregazione di altre società e/o asset e di valutare la quotazione sul mercato AIM nell’arco dei prossimi 2 o 3 anni

Alberto Rossi e Sergio Spaccavento

Alberto Rossi e Sergio Spaccavento

Conversion compra Nextmove, punta ad arrivare a quasi 9 milioni di fatturato aggregato quest'anno e guarda allo sbarco in Borsa. L'agenzia ha firmato l’accordo per l’acquisizione iniziale del 70%, con completamento in 3 anni dell’operazione di acquisto del restante 30% del capitale sociale, di Nextmove, la società specializzata nello sviluppo di progetti digitali (mobile/web/e-commerce development, lead generation, seo/sem, Analytics&Consulting, Cloud System Integration, IoT e Industria 4.0) con esperienza ventennale, attiva in particolare nei settori beauty & pharma, cosmetica, industrial, consumer, electronic e assicurativo. L’acquisizione ha lo scopo di rafforzare gli asset tecnologici e strategici dell’attuale offerta di Conversion consolidandone il posizionamento omnichannel con focus sulla conversione, spiega la nota stampa. La competenza tecnologica e l’expertise in progetti digitali forniranno competitività all’attuale offerta di Conversion su tutti i servizi, dalla data driven communication al social, dalle digital activation alla content production. Con l’acquisizione di Nextmove, Gruppo Conversion consolida le sue esperienze nella digital transformation e prevede di raggiungere nel 2019 un fatturato aggregato di quasi 9 milioni di euro con un team di circa 65 professionisti. La strategia nel medio termine prevede di procedere con l’aggregazione di altre società o asset e di valutare la quotazione sul mercato Aim nell’arco dei prossimi 2 o 3 anni, fa sapere l'azienda. Alberto Rossi, Ceo di Conversion, commenta in una nota: “Questa operazione rientra nella strategia di crescita di Conversion che punta sullo sviluppo interno e sull’inserimento di know-how importante per supportare i clienti nella gestione della complessità e continua convergenza delle loro esigenze su tutti i touch point interni ed esterni. L’ingresso di Nextmove amplia il perimetro di offerta di Conversion e consolida l’offerta dal punto di vista tecnologico, che risulta essere una componente imprescindibile per lo sviluppo futuro del business”. Fabrizio Conti, A.D. di Nextmove: “Con l’ingresso in Conversion riusciremo a dare un servizio più ampio agli attuali clienti con un rafforzamento sulla parte creativa, di creazione contenuti e di gestione dei touch point off-line. Allo stesso tempo potremo impiegare la nostra esperienza su progetti digitali e tecnologici sempre più ampi e stimolanti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI