Concorso “Stelle del Sud Italia 2024”: Elemaca tra le aziende in classifica
Il concorso “Stelle del Sud Italia 2024” è un’iniziativa organizzata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, una piattaforma digitale di raccolta di dati statistici, con diverse sedi a livello mondiale.
Oggi, 20 marzo, in tutte le edicole in allegato a Il Sole 24 ore e in digitale sul sito web ilsole24ore.com è visibile la classifica del concorso “Stelle del Sud” riguardante le 200 aziende dell’Italia Meridionale che con la loro storia e passione hanno dimostrato di riuscire a raggiungere un successo che va al di là delle barriere territoriali, contribuendo alla crescita della propria Regione e del Sud Italia.
Elemaca e il 36° posto in classifica
Elemaca è una delle 200 realtà imprenditoriali che appare nel ranking Stelle del Sud Italia 2024, grazie alla esponenziale crescita dell’azienda che in pochi anni è riuscita a diventare un punto di riferimento nel settore del Web Marketing e del mondo Digital, guadagnando il 36° posto.
Elemaca è una web agency nata nel 2017, dai soci fondatori Carlo De Giorgio e Eleonora Gugliotta che si occupa principalmente di SEO, Link Building e offre servizi di copywriting con la produzione di testi SEO Oriented di elevata qualità.
La crescita
Elemaca, negli ultimi anni ha registrato degli aumenti di fatturato pari al 100% nel 2021 e del 50% nel 2022. I risultati sono frutto di uno studio costante ed esperienza professionale sul campo.
Il mercato estero
Negli ultimi anni Elemaca ha deciso di estendere la propria attività anche al mercato estero e la risposta è stata alquanto positiva, tanto che le nuove attività oltre confine hanno contribuito significativamente alla crescita aziendale. La nuova clientela è formata sia da aziende italiane che vogliono, grazie al web, estendere il proprio campo di attività oltralpe, ma anche da aziende straniere che richiedono servizi di Link Building e Digital PR in lingua italiana e su siti nazionali.
Welfare aziendale
Il team aziendale è formato da un team giovane composto principalmente da figure femminili. “Valorizzare il ruolo delle donne nella realtà lavorativa e porre particolare attenzione al Welfare aziendale sono stati i punti cardine che hanno rappresentato le basi del successo dell’agenzia, che può vantare un team affiatato e professionalmente accreditato” si legge nel comunicato stampa. Secondo il socio fondatore Carlo De Giorgio: “La soddisfazione e il benessere del lavoratore sono elementi importanti di una struttura aziendale forte e competitiva”. Con la convinzione che la work motivation sia un aspetto da curare all’interno della realtà aziendale, diverse sono state le iniziative intraprese da Elemaca in questi anni in termini di incentivi e premi per i lavoratori, che si sono tradotti anche in due viaggi nelle località di Sharm El-Sheikh in Egitto e all’ isola di Minorca in Spagna. L’esperienza di un viaggio insieme ha valorizzato il rapporto umano del team Elemaca, rendendo il gruppo ancora più affiatato e pronto ad affrontare nuove sfide per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.