• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2016
di Alessandra La Rosa

Comcast acquisisce StickyADS.tv per oltre 100 milioni di dollari

L'acquisizione, effettuata tramite FreeWheel, società di ad-serving di Comcast, testimonia la volontà dell'operatore americano di rafforzarsi nel Programmatic Video

Dalla Francia agli Stati Uniti. La SSP video francese StickyADS.tv è stata acquisita da Comcast, tra i maggiori broadcaster e operatori di telecomunicazioni a livello mondiale. La società francese, presente anche in Italia dove è guidata da Luca Morpurgo, è stata acquisita, in particolare, da FreeWheel, società di ad-serving video che dal 2014 è parte di Comcast Platform Services, ombrello sotto il quale Comcast raccoglie tutte le piattaforme per la gestione pubblicitaria del nuovo ecosistema video multiscreen. I termini dell'acquisizione non sono stati specificati, ma, secondo quanto riporta Business Insider citando una fonte esterna alla società, la transazione è stata all-cash, del valore di non meno di 100 milioni di dollari. Un'acquisizione dunque che testimonia la volontà di Comcast di affinare la propria offerta di strumenti per l'intera video supply chain. In particolare infatti, grazie all'operazione, "sarà possibile gestire l’inventory video su tutti gli schermi e l’accesso a qualunque tipo di buyer - prosegue la nota -, garantendo al tempo stesso un’esperienza allineata con le necessità del mondo televisivo in un ambiente brand safety". Leggi l'articolo completo su Programmatic Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI