• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

CM advisor, la consulenza digitale per il cambiamento e la crescita delle aziende

La società guidata dal Ceo Rosario Corrado Mancino illustra la sua offerta al mercato in uno scenario in rapida evoluzione

Rosario Corrado Mancino, Ceo di CM advisor

Rosario Corrado Mancino, Ceo di CM advisor

Sfruttare gli svariati strumenti che il mondo della comunicazione è in grado oggi di offrire alle aziende è sempre più alla base di qualsiasi progetto di espansione imprenditoriale e del suo successo. 

“Le imprese non devono fermare gli investimenti e accantonare le opportunità di crescita perché messe in ginocchio dalle contingenze politico-economiche”, spiega Silvia Scrivanti, account Milano di CM advisor. “Affidarsi a gruppi strutturati composti da team di professionisti navigati permette di andare oltre le contingenze del momento e di porre le basi per uno sviluppo nei tempi e nelle modalità previste grazie al percorso definito grazie all’apporto consulenziale di realtà come CM advisor. Noi siamo qui infatti per permettere alle aziende l’accesso ai finanziamenti pubblici, risorse molto preziose per guardare al futuro con positività e rilanciare il proprio business sia sul nostro territorio sia esportando il Made in Italy”.

Nel panorama attuale sta emergendo la necessità di cambiare il modo di gestire il proprio business in maniera radicale iniziando, quindi, dalla ridefinizione del modello imprenditoriale. «Una struttura corretta condurrà ad un business di successo, al contrario modelli mentali inadatti avranno come risultato risposte inadeguate al contesto».

CM-advisor-team.jpg

CM advisor, commenta il ceo Rosario Corrado Mancino, «supporta le imprese individuando modelli di business da utilizzare come strumenti per incoraggiare cambiamenti aziendali e per adattare il business alla situazione attuale, modelli che mettono al centro l’innovazione, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle imprese. La mission di CM advisor è quello di sviluppare il potenziale delle aziende attraverso strumenti digitali, operando con un approccio di guida umano e confidenziale».

Le collaborazioni di CM advisor

Sono tante le collaborazioni avviate dalla società. CM advisor è partner di Sace Simest e Promos Italia, member di ICC (Camera di commercio internazionale), NIAF National Italian American Foundation, IAB Italia Interactive Advertising Bureau, Confindustria Sa, Aice Associazione Italiana commercio estero, IWA International internet association, Itkam Camera di Commercio italiana in Germania e altri player.

La società di consulenza e comunicazione, inoltre, ha maturato esperienza anche in materia di finanziamenti a fondo perduto dei bandi emessi da Ministero dell’Economia, Ministero Sviluppo Economico, Ministero dell’Agricoltura, Ministero Turismo, Ministero Affari Esteri, Invitalia, Cassa Depositi e Prestiti, Sace Simest, Regioni e Camere di Commercio, nonché per quanto riguarda le opportunità offerte da fondi d’investimento ed investitori italiani ed internazionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI