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16/03/2023
di Teresa Nappi

Child The Agency si aggiudica la comunicazione di Formaggi Svizzeri e firma la campagna ‘+ che Svizzeri’

Dopo la vittoria della gara globale per il riposizionamento di Emmentaler DOP, tra i brand del Consorzio, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli è stata scelta per la comunicazione dell’intera organizzazione

Una delle immagini della campagna '+ che Svizzeri'

Una delle immagini della campagna '+ che Svizzeri'

Nuovo incarico per la neonata Child The Agency. Dopo la vittoria della gara global per il riposizionamento di Emmentaler DOP, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli si aggiudica la comunicazione di Formaggi Svizzeri per l’intero anno e lancia ‘+ che Svizzeri’, la nuova campagna del Consorzio che sostiene e sottolinea il posizionamento premium, in particolare, di sei specialità casearie già note e apprezzate dai consumatori più esigenti: Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse e Sbrinz DOP.


Leggi anche: L'ITALIANA CHILD THE AGENCY VINCE LA GARA E FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBAL DI EMMENTALER DOP


Protagonisti della campagna sei tra i più interessanti chef italiani - Davide Caranchini, Gianluca Gorini, Antonio Guida, Niko Romito, Stefano Vola e Luigi Taglienti - ciascuno dei quali diventa volto di ciascuna delle sei spacialità di Formaggi Svizzeri.

“Questa campagna nasce dalla necessità di sostenere un posizionamento premium dei Formaggi Svizzeri, che corrisponde a un’effettiva qualità superiore di questi prodotti, in un contesto socioeconomico in cui l’inflazione erode il potere d’acquisto”, spiega Andrea Betti, Chief Strategy Officer di Child The Agency. “Abbiamo deciso di raccontare i valori e l’essenza di questi formaggi, e la loro capacità di conferire valore, piacere e qualità ai momenti. A tavola con gli amici, quando diventano i protagonisti dei taglieri tanto amati per l’aperitivo e in cucina per rendere i piatti ancor più gustosi”.

Per comunicare questi valori l’agenzia ha scelto un simbolo, che ha valenza visiva e valoriale: “La croce della bandiera Svizzera - spiega ancora Betti -, che abbiamo reinterpretato come segno ‘+’, proprio perché i Formaggi Svizzeri, per loro natura, donano valore aggiunto: per il loro gusto, la qualità, l’artigianalità degli ingredienti e della loro lavorazione”.

“Di questa idea creativa abbiamo subito apprezzato la sintesi visiva, semplice e immediata e in grado di comunicare ai nostri consumatori attuali e potenziali il vero valore e la rilevanza che i nostri prodotti hanno per le varie occasioni di consumo”, dichiara poi Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia.

La nuova campagna è pianificata da Adtelier - riferimento per il media planning di Formaggi Svizzeri - su stampa, canali social, digital e sul sito di Formaggi Svizzeri.

Chi ha lavorato alla campagna “+ che Svizzeri”

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Formaggi Svizzeri. Scopriamo chi sono.

Agenzia: Child The Agency

  • Executive Creative Directors: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
  • Chief Strategy Officer: Andrea Betti
  • Head of Social: Luigi Muraro
  • Art director: Maddalena Pezzati
  • Account director: Azzurra Bongiorno

Fotografia

  • Fotografo ritratti Chef: Enrico Labriola
  • Fotografo Taglieri: Studio 462

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