• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

CeramicStore si affida a Fattoretto Agency per Seo e web analytics

Francesco Chierchia, ceo e fondatore di CeramicStore

Francesco Chierchia, ceo e fondatore di CeramicStore

Ecommerce specializzato nella vendita online di articoli di alta qualità per l’arredo del bagno, espressione dei migliori brand italiani, CeramicStore ha attivato il rapporto di collaborazione con Fattoretto Agency, l’agenzia digitale fondata da Massimo Fattoretto, specializzata in Sea per ecommerce, per la definizione e attuazione di strategie Seo, accompagnate dal supporto della consulenza analytics e attività di digital pr.

La proposta di CeramicStore, divenuta un riferimento nel mercato italiano, si articola in oltre 15.000 prodotti. Fondato nel 2015, lo store digitale è il risultato dell’intuizione di Francesco Chierchia, neolaureato in Informatica proveniente da una famiglia di commercianti che da oltre trent’anni operano nel settore dell’arredo bagno. L’impegno su qualità e sicurezza è alla base del progetto. Ne sono espressione, tra gli altri, piatti doccia colorati in massa con trattamento antibatterico, box doccia con cristalli sicuri e componentistica di alto livello, rubinetterie realizzate esclusivamente con leghe di ottone senza piombo, mobili da bagno senza formaldeide. L’azienda può contare su oltre 50.000 prodotti spediti al mese. In catalogo sono presenti i brand di punta del settore, quali Azzurra, Bossini, Catalano, Globo, Lazzarini, Relax Design e Paffoni. 

La necessità di interventi volti al potenziamento della presenza digitale ha portato CeramicStore ad avviare la collaborazione con Fattoretto Agency. L’agenzia andrà a operare su più fronti: dalla costruzione e attuazione di strategie Seo alla consulenza web analytics arrivando allo sviluppo di interventi di brand building.  

Dal punto di vista operativo, l’agenzia guidata da Massimo Fattoretto opererà con un metodo di lavoro orientato all’incremento di visibilità e posizionamento in ottica di una crescita di utili e fatturato. La digital agency ha fatto dello sviluppo di iniziative di marketing digitale sartoriali, cucite sulle prerogative esclusive del cliente e sempre concepite per il conseguimento di risultati concreti, un suo marchio di fabbrica. L’agenzia ha infatti concorso all’ottenimento di autorevoli premi conquistati dai suoi clienti, come “Le Stelle dell’E-commerce” del Corriere della Sera, “I Migliori E-commerce d’Italia” secondo ITQF e “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI