Cellularline, azienda operante nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, sceglie, a seguito di una gara, Connexia per la consulenza di comunicazione e la gestione delle properties social (Facebook, Instagram e YouTube) dei brand Cellularline, linea di di accessori per smartphone e tablet, e AQL, linea di prodotti interamente dedicati all’audio in mobilità. Il Gruppo, che nel corso dello scorso anno ha avviato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline e ha proseguito nello sviluppo e nell’attività di posizionamento di AQL, ha recentemente affidato le attività di PR & Media Relations a Spencer & Lewis, con SallyLee che si occuperà di Digital PR e influencer management.
Leggi anche: CONNEXIA CHIUDE IL 2020 A 18 MILIONI DI FATTURATO. A BREVE L'UFFICIALIZZAZIONE DI SEI NUOVI CLIENTI
Oltre alla definizione della Social & Content Strategy, l’agenzia indipendente di comunicazione e marketing, che ha chiuso il 2020 a 18 milioni di fatturato e ha iniziato il nuovo anno con diversi nuovi clienti, tra cui Acer, affiancherà il Gruppo Cellularline nella produzione degli asset creativi e nello sviluppo della strategia Media e Seo per entrambi i marchi, con un forte orientamento alle performance.
Grazie ad un team multidisciplinare in grado di far convergere creatività e innovazione, con la Direzione Creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, e la Direzione Clienti di Elena Piccione, Connexia supporterà l’azienda con la creazione di dashboard utili al monitoring dei KPI e dei risultati di progetto, implementando attività di protezione e sviluppo dell’esposizione organica per i due brand del gruppo, spiega la nota stampa.
I commenti di Andrea Redaelli e Alessio Lasagni
“A fronte di un mercato in sensibile crescita come quello degli accessori per smartphone e tablet, e che si prevede raggiungerà a livello europeo il valore complessivo di 47.1 miliardi di dollari nel 2027 (Fonte: Report 2020, Allied Market Research, ndr), siamo entusiasti di annunciare la nuova collaborazione con Cellularline Group, una realtà che da oltre trent’anni unisce innovazione e design distintivo, e che ha saputo guidare un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portfolio, costruendo una rete di vendita in 60 paesi nel mondo - dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia. – Connexia supporterà l’azienda in un percorso di consulenza strategica integrata che prevede steering committee meeting trimestrali in cui condivideremo l’andamento del progetto ed il raggiungimento di obiettivi e target condivisi in fase strategica”.
![](https://media.engage.it/2021/2/alessio_lasagni_357534.jpg)
Alessio Lasagni
“Nel corso del 2020 abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline, per essere sempre più allineati alle esigenze degli utilizzatori. Parallelamente continua lo sviluppo e l’attività di posizionamento di Audio Quality Lab – spiega Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline. – La scelta di cooperare con Connexia va nella direzione di avere al nostro fianco un partner in grado di supportarci in questo percorso di modernizzazione e amplificazione del potenziale dei nostri brand, ma anche di accelerazione del business on-line, sempre più centrale nelle strategie del gruppo”.