• Programmatic
  • Engage conference

23/02/2021
di Caterina Varpi

Cellularline Group sceglie Connexia per la comunicazione digital dei brand Cellularline e AQL

L’agenzia indipendente, vincitrice di una gara, affiancherà il Gruppo nella produzione degli asset creativi per i social e nello sviluppo della strategia Media e Seo per entrambi i marchi

Andrea Redaelli

Andrea Redaelli

Cellularline, azienda operante nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, sceglie, a seguito di una garaConnexia per la consulenza di comunicazione e la gestione delle properties social (Facebook, Instagram e YouTube) dei brand Cellularline, linea di di accessori per smartphone e tablet, e AQL, linea di prodotti interamente dedicati all’audio in mobilità. Il Gruppo, che nel corso dello scorso anno ha avviato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline e ha proseguito nello sviluppo e nell’attività di posizionamento di AQL, ha recentemente affidato le attività di PR & Media Relations a Spencer & Lewis, con SallyLee che si occuperà di Digital PR e influencer management.


Leggi anche: CONNEXIA CHIUDE IL 2020 A 18 MILIONI DI FATTURATO. A BREVE L'UFFICIALIZZAZIONE DI SEI NUOVI CLIENTI


Oltre alla definizione della Social & Content Strategy, l’agenzia indipendente di comunicazione e marketing, che ha chiuso il 2020 a 18 milioni di fatturato e ha iniziato il nuovo anno con diversi nuovi clienti, tra cui Acer, affiancherà il Gruppo Cellularline nella produzione degli asset creativi e nello sviluppo della strategia Media e Seo per entrambi i marchi, con un forte orientamento alle performance

Grazie ad un team multidisciplinare in grado di far convergere creatività e innovazione, con la Direzione Creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, e la Direzione Clienti di Elena Piccione, Connexia supporterà l’azienda con la creazione di dashboard utili al monitoring dei KPI e dei risultati di progetto, implementando attività di protezione e sviluppo dell’esposizione organica per i due brand del gruppo, spiega la nota stampa.

I commenti di Andrea Redaelli e Alessio Lasagni

“A fronte di un mercato in sensibile crescita come quello degli accessori per smartphone e tablet, e che si prevede raggiungerà a livello europeo il valore complessivo di 47.1 miliardi di dollari nel 2027 (Fonte: Report 2020, Allied Market Research, ndr), siamo entusiasti di annunciare la nuova collaborazione con Cellularline Group, una realtà che da oltre trent’anni unisce innovazione e design distintivo, e che ha saputo guidare un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portfolio, costruendo una rete di vendita in 60 paesi nel mondo - dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia. – Connexia supporterà l’azienda in un percorso di consulenza strategica integrata che prevede steering committee meeting trimestrali in cui condivideremo l’andamento del progetto ed il raggiungimento di obiettivi e target condivisi in fase strategica”.

Alessio Lasagni

“Nel corso del 2020 abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline, per essere sempre più allineati alle esigenze degli utilizzatori. Parallelamente continua lo sviluppo e l’attività di posizionamento di Audio Quality Lab – spiega Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline. – La scelta di cooperare con Connexia va nella direzione di avere al nostro fianco un partner in grado di supportarci in questo percorso di modernizzazione e amplificazione del potenziale dei nostri brand, ma anche di accelerazione del business on-line, sempre più centrale nelle strategie del gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI