• Programmatic
  • Engage conference

04/02/2021
di Teresa Nappi

Connexia scelta da Acer come partner per la strategia di comunicazione digital

Il colosso dell'ICT affida all’agenzia la gestione per l’Italia di property e campagne social di Acer, ConceptD e Predator. Ardito: "Siamo pronti a supportare l'azienda per la aumentare la brand consideration dei tre marchi"

Stefano Ardito è il Chief Growth Officer di Connexia

Stefano Ardito è il Chief Growth Officer di Connexia

Acer, a seguito di una consultazione tra più player, ha scelto di affidare a Connexia la social media strategy e la gestione di tutte le attività di adv e social media marketing per i brand Acer, ConceptD (marchio Acer pensato per designer e creator) e Predator (gaming brand di fascia alta).

Si tratta del primo dei sei incarichi che l’agenzia ha annunciato come prossimi all’ufficializzazione.


Leggi anche: CONNEXIA CHIUDE IL 2020 A 18 MILIONI DI FATTURATO. A BREVE L'UFFICIALIZZAZIONE DI SEI NUOVI CLIENTI


Con l’obiettivo di identificare i KPI più rilevanti per monitorare e analizzare i risultati delle campagne social per i tre i brand del Gruppo, Connexia si occuperà anche di sviluppare due dashboard personalizzate, in grado di restituire una fotografia in real time dei dati e delle performance.

Sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò, e la direzione cliente di Marta Bensi, Connexia lavorerà al fianco di Acer per aumentare la brand consideration dei tre marchi Acer, ConceptD e Predator, fidelizzando gli utenti, coinvolgendoli e rendendoli parte integrante della strategia di comunicazione social, all’interno di un mercato che, con la pandemia globale, ha visto aumentare notevolmente non solo la propensione all’acquisto online e l’online gaming, ma anche le vendite di PC e notebook, cresciute nel 2020 in Italia del 79% (fonte Context). 

“Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con uno dei più importanti player dell’innovazione al mondo come Acer alla definizione di una strategia creativa e di comunicazione efficace per le properties social italiane”, commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia.

“In un momento storico in cui la domanda di device tecnologici è in decisa espansione e la concorrenza all’interno del settore ancora più forte - continua Ardito -, siamo pronti a supportare Acer nella costruzione della propria social identity e di una community online sempre più rilevante attraverso l’integrazione di creatività e strategia, guidate da un approccio data-driven e dalla passione per la tecnologia che ci contraddistingue”.

Tiziana Ena, PBU and Marketing Manager Acer Italy

Tiziana Ena, PBU and Marketing Manager Acer Italy

“La scelta di iniziare a collaborare con Connexia per la gestione dei nostri canali social nasce con l’obiettivo di aumentare la brand consideration che gli utenti hanno oggi del nostro marchio attraverso un posizionamento più efficace e innovativo”, aggiunge Tiziana Ena, PBU and Marketing Manager Acer Italy. “Al centro della nostra strategia comunicativa vi sono i clienti, con cui vogliamo comunicare direttamente, interpretandone i bisogni e rispondendo con soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare le loro necessità quotidiane”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI