• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2024
di Simone Freddi

Casta Diva Group, ricavi a +7% nel primo trimestre

Il Presidente e AD Andrea De Micheli sottolinea l'incoraggiante avanzamento verso gli obiettivi finanziari e operativi della società

Andrea De Micheli, Presidente e AD di Casta Diva Group

Andrea De Micheli, Presidente e AD di Casta Diva Group

Casta Diva Group ha annunciato i risultati del primo trimestre 2024. La società attiva nel settore della comunicazione guidata dal Presidente e AD Andrea De Micheli evidenzia un significativo incremento nel valore della produzione e nel backlog delle commesse.

Secondo i dati (non soggetti a revisione contabile), il valore della produzione consolidato al 31 marzo 2024 ha registrato un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, passando da 21,2 milioni di euro a 22,6 milioni. Questo dato riflette la solidità e la crescita costante dell'attività di Casta Diva Group nel mercato internazionale della comunicazione.

Il backlog delle commesse (ossia il valore delle commesse da evadere entro l'anno, ndr) consolidato al 31 marzo 2024 si attesta invece sui 34,2 milioni di euro. La società sottolinea che la somma tra il valore della produzione e il backlog al 31 marzo 2024 raggiunge i 56,9 milioni di euro, rappresentando già il 47% del valore della produzione previsto per l'intero esercizio 2024, pari a euro 120,7 milioni.

Il Presidente e AD Andrea De Micheli ha commentato positivamente i risultati, sottolineando l'incoraggiante avanzamento verso gli obiettivi finanziari e operativi della società. De Micheli ha evidenziato inoltre la strategia di Casta Diva Group nel settore degli eventi, puntando a rafforzarsi attraverso acquisizioni mirate e lo sviluppo di aree specializzate, come G2 Eventi per gli eventi aziendali corporate e Genius Progetti per il settore lusso.

Un ulteriore passo avanti per Casta Diva Group sarà il closing dell'acquisizione di E-Motion, casa di produzione genovese specializzata in video industriali e emozionali, operazione che arricchirà ulteriormente l'offerta della divisione Creative Content Production. A marzo Casta Diva, casa di produzione del Gruppo, ha annunciato l’ingresso di Giorgia Crepaldi in qualità di Chief Growth Officer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI