17/07/2025
di Cristina Oliva

Casta Diva, entrano Paolo Mastromarino e Dimitri Cocciuti

I due professionisti rafforzeranno la squadra creativa e di sviluppo della unit dedicata alla TV

Dimitri Cocciuti e Paolo Mastromarino

Casta Diva annuncia l'ingresso di due figure di spicco del panorama televisivo e dell'intrattenimento: Paolo Mastromarino e Dimitri Cocciuti arricchiranno la squadra con la loro esperienza nel settore. Questi nuovi ingressi "rappresentano un ulteriore passo nella strategia di crescita e innovazione di Casta Diva, mirata a consolidare la sua posizione di leadership nel settore", spiega la casa di produzione nella nota stampa.

Paolo Mastromarino ha collaborato a numerose produzioni di successo come X Factor, Dinner Club e 4 Ristoranti, curando i casting e l'aspetto redazionale dei singoli progetti. Si occuperà di scouting e acquisizione di format per il loro adattamento e sviluppo, gestendo relazioni con produttori e distributori a livello globale.

Dimitri Cocciuti, classe 1984, è un autore versatile. Ha saputo coniugare linguaggio pop, sensibilità narrativa e visione contemporanea, firmando contenuti per Rai, Discovery, Sky, Mediaset e Paramount+, collaborando con figure come Raffaella Carrà e Fiorello. Per oltre un decennio volto creativo di Ballandi, ha curato sviluppo e acquisizione di nuovi format internazionali, ideando successi come A raccontare comincia tu e Drag Race Italia (di cui è showrunner).


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE 


"Siamo entusiasti di accogliere Paolo e Dimitri nel nostro team”, ha dichiarato Massimo Righini, Chief Operating Officer di Casta Diva. "Le loro competenze e la loro visione creativa sono un arricchimento fondamentale per la nostra azienda. L'esperienza di Paolo nel campo dei format e dello scouting e l'approccio innovativo di Dimitri nella creazione e nello sviluppo di contenuti ci permetteranno di espandere ulteriormente la nostra offerta e di raggiungere nuovi traguardi nel mercato nazionale e internazionale”.

ARTICOLI CORRELATI