• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

Carrani Tours celebra il centenario con una nuova identità di brand. L’agenzia è Leviathan

Il player storico del settore del turismo ha dato il via ai festeggiamenti con un evento a Madrid. In corso una ricerca sul futuro dei viaggi

cover.png

Carrani Tours, player storico del settore del turismo con sede a Roma, ha dato il via alle celebrazioni del suo centenario con un evento esclusivo il 21 gennaio al Museo Chicote a Madrid, una location emblematica scelta per la sua storia e il suo significato culturale. Durante l'evento, riservato a partner selezionati, è stato presentato in anteprima il nuovo rebranding e i dettagli di una ricerca innovativa sul futuro dei viaggi, tema che guiderà il concept del brand per tutto l'anno.

Il 22 gennaio, il giorno dopo l'evento, Carrani Tours ha lanciato ufficialmente il suo rebranding e la survey con una serie di campagne digitali e un piano di attivazioni in occasione della fiera internazionale del turismo Fitur. Queste attività danno il via ad un anno ricco di eventi e iniziative strategiche che culmineranno a giugno con un grande evento celebrativo a Roma e si concluderanno a fine anno al TTG di Rimini, dove saranno presentati i risultati della ricerca.

Per Paolo Delfini, Presidente di Carrani Tours, e Chiara Gigliotti, Senior Consultant for Strategic Development, “iniziare le celebrazioni con un evento così significativo a Madrid sottolinea la nostra ambizione globale e il nostro impegno a innovare costantemente. Siamo entusiasti di proseguire questo viaggio anniversario con un rebranding che riflette la nostra eredità e la nostra visione futura. È per noi un onore e una grande responsabilità guidare il futuro del turismo, un compito che abbracciamo con orgoglio nel segno di un secolo di eccellenza".

Significativamente, il 1° ottobre 2024 Carrani Tours ha dato il via ad un nuovo capitolo nella sua storia aziendale con Roberto Pannozzo che ha assunto ufficialmente l'incarico di Ceo. Questo cambio di leadership sottolinea l'impegno dell'azienda verso una continuità che unisce solidità e innovazione, garantendo che il passaggio di testimone nella guida aziendale si inserisca armoniosamente nella strategia di crescita e rinnovamento. “È incredibile come un’azienda centenaria sia così protesa verso il futuro e l’innovazione in tutti i suoi componenti, a partire dalla Presidenza sino ad arrivare a tutti i dipendenti, passando per un management desideroso di innovarsi nei processi e nella value proposition e attentissimo alle opportunità che quest’era digitale ci propone. Non ho dubbi che Carrani Tours continuerà ad indicare la strada ancora per moltissimi anni”, ha commentato Pannozzo.

Leviathan, partner strategico nella gestione del rebranding, nella comunicazione del centenario e nell'organizzazione degli eventi di Carrani Tours, ha giocato un ruolo cruciale nel rinnovare l'immagine del brand. Alex Valenti, Ceo di Leviathan, commenta: "Essere scelti da Carrani Tours per guidare il loro rebranding nel centenario è un onore che va oltre il semplice lavoro di agenzia. È un patto di fiducia che ci impegna a riflettere la nobiltà della loro storia in una visione moderna che anticipa le tendenze future del turismo. Il nostro impegno è di amplificare il loro storico successo, rafforzando la loro posizione come leader nell'industria del turismo globale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI