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12/04/2016
di Caterina Varpi

Binck Bank sceglie Performedia per il digital adv

L'agenzia media del Gruppo Digitouch ha vinto la gara per la gestione in Italia nel 2016 delle attività di digital advertising del brand multinazionale che opera nel trading online

Performedia, l’agenzia media acquisita a settembre 2014 dal Gruppo DigiTouch (leggi l'articolo dedicato), ha vinto la gara per la gestione in Italia nel 2016 delle attività di digital advertising di Binck Bank, la succursale italiana del brand multinazionale che opera nel trading online. «Siamo lieti di cogliere questa sfida che Binck Banck ci offre. Lavorare su un modello competitivo, basato su una variabile legata al raggiungimento degli obiettivi, è di grande stimolo per tutto il nostro team. La collaborazione pluriennale con Brand che operano nel mondo del finance ci ha consentito di maturare solide expertise e conoscenze in questo mercato», afferma Annarita Olivieri, managing director di Performedia (leggi l'articolo sulla nomina). In seguito all’analisi preliminare del mercato, Performedia ha definito una media strategy basata su una pluralità di canali digitali e in grado di combinare le attività di advertising focalizzate sulla generazione di lead e di aperture di Conti Binck, con altre comunicazioni pubblicitarie orientate alla generazione di awareness, trustability e consideration. Con l’obiettivo di portare traffico di qualità al sito del brand, la pianificazione media prevede l’implementazione sinergica di canali always on, volti a comunicare promozioni dedicate e a intercettare utenti già potenzialmente interessati al trading online, e di altri canali attivati in determinati periodi stagionali attraverso singoli flight. A tal fine Performedia realizzerà formati advertising specifici per ogni canale e contenenti messaggi personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente e alla fase decisionale in cui si trova. Ideato in logica multidevice, il media plan include pianificazioni in programmatic con formati video e display impattanti, attività di native advertising con coinvolgimento dell’utente, posizionamenti strategici su siti ad alto potenziale, contextual advertising, il presidio dei motori di ricerca, attività di retargeting e di seo. Nel corso dei nove mesi di campagna il piano media sarà oggetto di tuning costanti, per consentire l’ottimizzazione del media mix e la massimizzazione dei risultati. «Abbiamo conosciuto il Gruppo DigiTouch in seguito alla sua quotazione sul Mercato AIM Italia e, alla luce della sua expertise decennale nel digital advertising, abbiamo invitato la sua agenzia Performedia alla nostra gara. Abbiamo apprezzato molto la proposta che l’agenzia ci ha presentato perché basata su  un approccio strategico ai risultati e quindi rispondente al nostro need», afferma Roberta Pazzini, marketing manager di Binck Bank.

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