Betobee compra il 100% delle azioni di Magicabula Sa, agenzia di marketing digitale con base in Ecuador, già precedentemente partner e fornitore di servizi specifici, e, dopo aver chiuso il 2023 con un consolidato di 1,6 milioni, punta a chiudere il 2024 con ricavi organici superiori a 2,5 milioni di euro.
L’operazione di compravendita internazionale, finalizzata dall'agenzia digitale diretta da Patrizia Bonilla e Lorenzo Lecces per un valore pari a 300.000 euro, è stata chiusa nei giorni scorsi e si inserisce all’interno di un piano strategico di espansione del gruppo sia a livello locale sia internazionale, con un focus nel triennio 2024-2027 sul mercato sudamericano, in particolare in Cile, Colombia e Argentina. Betobee, inoltre, punta a portare a termine una seconda operazione di M&A quest'anno, in questo caso in Italia.
Lorenzo Leccese, Director of Strategy and Business Development di Betobee, spiega: “La scelta di acquisire Magicabula è frutto della volontà dell’azienda non solo di crescere grazie all’inserimento nell’attuale workflow di un fornitore di servizi strategici, ma soprattutto nell’ottica di un progetto di sviluppo nel mercato sudamericano che porteremo avanti con i nuovi colleghi di Magicabula, a cui diamo il più caloroso benvenuto nel nostro team. Crediamo molto nella stabilizzazione della catena del valore con una crescita importante in Sud America, dove la verticalizzazione della supply chain con logica espansionistica ci permetterà di mantenere uno sviluppo attivo nell’internazionalizzazione”.
Con questa operazione, Betobee dimostra di voler agire in modo da rendere il workflow aziendale sempre più efficiente. Grazie al nuovo assetto societario Betobee può concentrarsi sempre più sui briefing iniziali di clienti potenziali e/o acquisiti con definizione di esigenze, target e obiettivi per stabilire quale possa essere la strategia migliore di marketing, campagne, comunicazione e creatività, oltre ad occuparsi del coordinamento, della pianificazione, del monitoraggio e dell’ottimizzazione dei piani e contenuti.
Per contro Magicabula si inserisce nella produzione grafica, post-produzione video e in generale della creazione di contenuti visivi, oltre che del caricamento sulle piattaforme pertinenti.