Bentley Motors, storica azienda automobilistica britannica di vetture di lusso, oggi parte del Gruppo Volkswagen, ha scelto IPG come partner creativo in vista del lancio della propria strategia di elettrificazione dell’intera gamma di modelli, che si concluderà nel 2030.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU GARE E NEW BUSINESS
Per la gestione del cliente, IPG ha creato un’apposita agenzia, iX, basata a Londra e che si occuperà per Bentley di campagne di brand, lanci di prodotto e attivazioni digital e social riguardanti la nuova strategia “Beyond 100” con cui la casa automobilistica punta a diventare pienamente sostenibile e carbon neutral rivoluzionando l'intero suo business. iX utilizzerà risorse provenienti dall’intero portfolio di IPG.
L’agenzia lavorerà su Bentley insieme al media partner globale di Bentley, PHD, a Set Creative, recentemente incaricata dal brand per le attività di marketing esperienziale, e a Simon+Simon, agenzia di PR globale specializzata in comunicazione lifestyle di lusso.