• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2024
di Cristina Oliva

BBoard Com e Corepla insieme per il progetto edutainment Casa Corepla

COPERTINA_ENGAGE(4).png

Casa Corepla, il progetto ludico-didattico itinerante promosso da Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha recentemente fatto tappa a Rieti, nella settimana del 15 aprile, presso la Curia Vescovile. 

"Siamo orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da Corepla come partner per Casa Corepla. La nostra collaborazione mira a promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e a incoraggiare pratiche di consumo più sostenibili – ha affermato Massimo Sala, CEO del Gruppo BBoard - Attraverso un approccio ludico e coinvolgente Casa Corepla offre un'esperienza unica che stimola il pubblico, in particolare i bambini delle scuole elementari, a diventare attori attivi nel processo di riciclo e tutela dell'ambiente".

L’attivazione che, come sempre, rappresenta un'opportunità per educare al riciclo e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della corretta gestione degli imballaggi in plastica ha visto la collaborazione di BBoard Com, business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche di customers experience e storico partner di Corepla, che ha contribuito attivamente alla realizzazione di questa significativa iniziativa. 

BBoard per l’occasione ha ideato un’installazione che ricrea l'interno di un appartamento, dove i visitatori hanno potuto imparare il processo di riconoscimento e separazione degli imballaggi plastici per la raccolta differenziata.  

L'agenzia ha curato il restyling grafico degli ambienti della casa, dei materiali didattici e promozionali, oltre all'allestimento dell'evento e supporto alla gestione dell'inaugurazione.  

L’allestimento, che rimarrà a disposizione fino al 26 aprile, durante la prima settimana ha registrato una grande partecipazione: centinaia di bambini delle scuole primarie hanno partecipato a visite organizzate, guidati da educatori professionisti, per imparare il ciclo di vita degli imballaggi plastici e l'importanza della raccolta differenziata. 

Il progetto continuerà a coinvolgere altre città italiane, contribuendo a diffondere la cultura del riciclo e a sensibilizzare sempre più persone sull'importanza della tutela dell'ambiente. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI